Milano Moda Donna

Tavola di San Valentino, idee romantiche per una serata a due [FOTO]

Tavola di San Valentino, idee romantiche per una serata a due [FOTO]
da in San Valentino 2016
Ultimo aggiornamento:

    La tavola di San Valentino dovrà essere romantica e chic, per poter gustare una deliziosa serata a due. Ma quali sono le decorazioni più belle da realizzare e quali sono i colori da preferire? I cuori, come tutti sapete, sono un vero e proprio evergreen e il rosso è certamente la cromia che meglio rappresenta l’amore e la passione. I fiori, però, sono elementi dei quali non si può davvero fare a meno e le candele rendono l’atmosfera più intima.

    San Valentino is around the corner e acquistare i regali più belli per lui e per lei spesso non basta. La maggior parte delle coppie, infatti, prevede sempre una cenetta romantica per festeggiarsi. C’è chi opta per il ristorante e chi, invece, preferisce la calda e appartata atmosfera della propria casa. Se si sceglie la seconda possibilità, bisogna assolutamente pensare anche al look della tavola: non vorrete mica apparecchiarla come sempre?!

    Il table design, in questo caso, è fondamentale perché sarà il vostro vero asso nella manica, una creazione che avrete studiato esclusivamente per la persona amata. Il primo quesito da porsi è: tovaglia sì o tovaglia no? Gli amanti dello stile classico preferiranno la prima possibilità, ma se avete un bel tavolo in legno massello, caldo e accogliente, vi consigliamo di stendere solamente un runner o utilizzare delle tovagliette particolari. Il centrotavola segnerà un punto a vostro favore ma attenzione alla sua grandezza: se sarà troppo ingombrante non avrete la possibilità di guardarvi negli occhi! Scegliete, quindi, vasi bassi, dove mettere dei bouquet, da realizzare con rose e ortensie.

    Inoltre, ricordate che qualche petalo sparso fa sempre molta scena.

    Non esiste tavola di San Valentino che non abbia le candele. In questo caso il dubbio non si pone quindi correte a prendere dei ceri da posizionare su sontuosi candelabri o in piccoli vasetti stile shabby chic. Selezionate con attenzione il servizio di piatti e di bicchieri a vostra disposizione. Se avete la possibilità optate per qualcosa di decò o provenzale. I calici, si sa, sono assolutamente d’obbligo: non c’è cena romantica che si rispetti senza il consueto brindisi di coppia. Aggiungete, infine, qualcosa di personalizzato, come un segnaposto a forma di cuore, un elemento da appendere alla sedia o delle ghirlandine da far penzolare sopra la tavola.

    Volete vedere qualche tavola e idea di San Valentino già realizzata? Allora guardate la nostra fotogallery ricca di spunti, per dar vita a una serata a due super chic.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN San Valentino 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/01/2014 19:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI