Tavi Gevinson, piccole Anna Wintour crescono

Tavi Gevinson, piccole Anna Wintour crescono
da in Anna Wintour, Blog Moda, In Evidenza, Lifestyle, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Tavi Gevinson, la futura Anna Wintour?

    Tavi Gevinson, una quindicenne appassionata di moda e fashion blogger, è diventata la più giovane direttrice di una rivista di moda. Non è la favola di Cenerentola rivisitata in chiave moderna (e modaiola) ma la storia vera di questa giovanissima e aspirante style maker. Tutto è iniziato quando Tavi, sulle pagine del suo blog Style Rookie, ha manifestato la sua trstezza per la chiusura del magazine Sassy, una rivista americana per adolescenti. La sua esternazione non è passata inosservata tanto da attirare l’attenzione della fondatrice del magazine, Jane Pratt, che ha preso una decisione davvero sorprendente.

    La Pratt, che come Mango non sottovaluta l’influenza di una fashion blogger seppur giovanissima, si è messa in contatto con Tavi e le ha proposto di collaborare con lei alla realizzazione di un nuovo progetto editoriale per teenager! Dopo due mesi di preparativi sta per andare in stampa il primo numero della nuova rivista della Pratt, che non sarà solo in edizione cartacea, ma anche online.

    Un progetto che vede coinvolta in prima fila la stessa Gevinson, nonostante qualche ovvio problema legato all’età. La quindicenne ha dichiarato: “Quando mi sono trovata a parlare con Jane sul quando e sul come entrambe ci siamo chieste come avrei potuto fare tutto, sapete, per via dei miei impegni: la scuola e altro. Ma poi abbiamo pensato che il nostro target è quello delle teenager e che anche loro sono a scuola. Insomma, il nostro non è un sito di news che va aggiornato frequentemente. Preferiamo mettere meno contenuti ma forti e speciali“.

    Il magazine online sarà ospitato in una sezione appositamente dedicata del sito di Jane Pratt e, diversamente dal blog di Tavi, sarà strutturato a tutti gli effetti come una rivista con articoli, commenti, interviste e fotografie incentrati su un tema preciso.

    Una specie di teen movies dove la protagonista indiscussa è la moda e gli attori sono gli stilisti che la creano e i teenager che la indossano. La rivista tradizionale, nel formato cartaceo, avrà invece tiratura limitata a determinati periodi dell’anno, presumibilmente in concomitanza con le settimane della moda internazionali, e uscirà ogni quattro mesi.

    Insomma, Tavi avrà solo quindici anni ma ha le idee decisamente chiare! Anna Wintour è avvisata….

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anna WintourBlog ModaIn EvidenzaLifestyleModa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI