Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Tatuaggi natalizi: disegni ‘magici’ da imprimere sulla pelle [FOTO]

Tatuaggi natalizi: disegni ‘magici’ da imprimere sulla pelle [FOTO]
da in Bellezza, Natale 2016, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    Si avvicina il giusto periodo dell’anno per i tatuaggi natalizi: quali sono i disegni ‘magici’ da imprimere sulla pelle per avere un ricordo imperituro di una delle feste più belle? Domanda ardua, non tutti sarebbero disposti a tatuarsi un abete decorato o il viso di Babbo Natale, ma è anche vero che, per tutti coloro che amano questa festa e la considerano un importante simbolo della famiglia e anche della propria fede magari, esistono moltissimi simboli da poter scegliere come tatuaggio per ricordarsene tutto l’anno e tutta la vita.

    Come dicevamo un tatuaggio a pieno tema natalizio potrebbe rivelarsi un po’ azzardato, soggetti come alberi decorati, Babbo Natale, pacchetti regalo, sono sicuramente divertenti e anche interessanti da un punto di vista del design, ma rischiano di stancare in fretta. La passione per il Natale può sicuramente essere espressa con un tatuaggio, magari scegliendo, però, dei soggetti più neutri.
    L’abete, ad esempio, è un albero dalla simbologia molto diversificata, sceglierlo come soggetto è un’ottima idea, e lo si può anche far realizzare in piccole dimensioni per adattarsi a zone come i polsi, le caviglie, le scapole o gli avambracci. Della stessa tipologia anche altri soggetti come gli angeli, interi o solo le ali, oppure ancora le renne, animali saggi e portafortuna, da scegliere in versione originale oppure stilizzata.

    Tra i tatuaggi natalizi meno impegnativi e sicuramente femminili, ci sono di sicuro le stelle e i fiocchi di neve, ormai molto diffusi tra i piccoli tattoo più amati dalle donne. I fiocchi di neve in particolare sono bellissimi, possono essere realizzati con tanti design differenti, si può scegliere per il classico nero, oppure anche per un tattoo colorato sui toni del bianco o dell’azzurro, oppure ancora con il “color carne” che dona un effetto a rilievo sulla pelle molto particolari. Trattandosi di soggetti che si possono realizzare in dimensioni molto piccole sono perfetti anche come tattoo femminili da fare sulle dita delle mani.

    Altri soggetti da tenere in considerazione come tatuaggi natalizi potrete trovarli nella fotogallery che abbiamo preparato per voi: che ne direste di un bel fiocco rosso come quello dei pacchi dono che amiamo scartare? Oppure una delicata stella cometa come quella che ha accompagnato il viaggio de Re Magi? Un tatuaggio sul Natale, se ben scelto e realizzato, è un modo per mantenere sempre con sé un po’ di magia e illusione fanciullesca per tutta, tutta la vita!

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaNatale 2016Tatuaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI