Tatuaggi fiori di loto, ciliegio e di pesco per decorare il corpo [FOTO]

02/04/2014

Tatuaggi fiori di loto, ciliegio e di pesco – I tatuaggi con i fiori sono disegni ispirati alla natura e ricchi di significato, ideali per decorare il proprio corpo con stile ed eleganza. Da sempre, i fiori sono ritenuti elementi molto femminili, non a caso costituiscono una delle fantasie fashion sempreverdi. Molti di essi, e in particolar modo quelli di loto, ciliegio e pesco, si prestano alla perfezione per ornare alcuni punti della propria pelle, imprimendo, oltre alla loro raffinata bellezza, anche un simbolo ricco di valori, ma quali sono i più belli?

I tatuaggi piccoli e femminili sono da sempre amatissimi dalle donne. Cuoricini, diamanti, chiavi o animaletti si fanno sempre più largo sul corpo delle ragazze, ma i grandi protagonisti senza tempo sono di fatto i tatuaggi di fiori sul braccio, piede, schiena e altri parti. Perché tutti li adorano, anche gli uomini? È semplice, sono dei disegni che racchiudono tantissimi valori, spesso appartenenti a culture lontane. I tatuaggi di fiori giapponesi, tra cui la peonia, i crisantemi, i fiori di loto e di ciliegio, appartengono a periodi molto lontani da noi. La peonia è considerata la più bella da realizzare, una vera regina, simbolo delle antiche carte da gioco Hana Fuda. Il crisantemo è simbolo di longevità, al contrario di quello che gli europei sono normalmente portati a pensare.

I tatuaggi di fiori di loto sono tra i più amati e riprodotti e fanno parte dei tattoo old school. Rappresentano il simbolo della purezza umano e possono essere realizzati piccoli o grandi, in bianco e nere o colorate. Sono moltissime le persone che amano farsi fare il tatuaggio di fiori di loto sul piede e sulla nuca, mentre il ciliegio solitamente lo troviamo a decorare i fianchi, le braccia e le cosce. Il significato dei tatuaggi di fiori di ciliegio pare sia legato ai guerrieri giapponesi, che imprimevano questo simbolo su pelle quasi a sfidare la morte, visto che questo rappresenta il perfetto riassunto della velocità e vanità della vita.

Il significato del tatuaggio del fiore di pesco è connesso alla fioritura primaverile, alla raccolta e alla semina, alla bellezza e alla rinascita. In molti mixano questi elementi per creare nuovi tattoo, tra questi c’è anche una serie di tatuaggi fiori di ciliegio e farfalle e il significato è racchiuso in entrambi gli elementi; il primo rappresenta la prosperità, mentre l’altro la libertà. Vi piacciono i tatuaggi con i fiori di loto, ciliegio e pesco e volete vedere qualche bel disegno al quale ispirarvi? Allora non perdetevi la nostra ricca gallery!