Tatuaggi con le rose: i più belli da copiare [FOTO]

Voglia di tattoo? Diamo uno sguardo ai tatuaggi con le rose e a quelli più belli da copiare, così da lasciarsi ispirare da un simbolo ricco di significato e perfetto da personalizzare in base al colore e alla posizione del corpo scelta.

da , il

    I tatuaggi con le rose sono sempre stati uno dei must tra gli appassionati del genere e i più belli da copiare sono tutti qui, in modo da avere una panoramica delle proposte più cool. La moda dei tatuaggi non passerà mai, perchè è molto bello poter personalizzare il proprio corpo con segni e simboli carichi di significato. La rosa è il fiore più amato di sempre, in quanto simbolo di bellezza e femminilità, ma molto apprezzata anche dal genere maschile. Le varianti per un tattoo con le rose di successo sono molte, tutto dipende dalla dimensione, dal colore e dallo stile che si preferisce. Inoltre i tatuaggi con le rose hanno sempre un significato da scoprire. Ora non rimane che scegliere quello più adatto a te.

    Il tatuaggio è un modo per decorare il proprio corpo in modo personale, associando ai simboli e agli oggetti dei ricordi passati su eventi o persone, ma anche semplicemente per la bellezza del tattoo stesso. Non tutti tendono ad attribuire un senso profondo alla skin art. Ad esempio i tatuaggi con rose nere sono molto diffusi e apprezzati, soprattutto tra chi non ama il genere colorato ma preferisce di più il bianco e nero. Ma il tatuaggio con la rosa nera ha un significato molto intenso, perchè può indicare un periodo doloroso della propria vita che non si vuole dimenticare ma che si cerca di portare con sè per sempre. I tatuaggi con le rose nere sono perfetti anche per l’uomo, che di solito tende a puntare su delle immagini forti e più evidenti. In generale i tatuaggi con i fiori sono tra i più diffusi e ne abbiamo visto diverse varianti qui.

    Tatuaggi con rose blu

    Il tatuaggio con la rosa blu ha un significato bellissimo ed è per questo che in molti lo scelgono come primo tattoo. Infatti è una delle idee di tatuaggio più glam perchè si porta dietro tutto un mondo da scoprire. La rosa blu non esiste in natura ed è simbolo di unicità e originalità. E’ il fiore inimitabile e per questo perfetto da dedicare ad una donna speciale. Un’idea può essere quella di arricchire la coscia con una bellissima rosa blu, oppure si può scegliere tra numerosi punti allo stesso modo femminili e cool.

    Tatuaggi con rose rosse

    La rosa rossa invece ha un significato più romantico, è allo stesso tempo simbolo di passione terrena e perfezione celeste, un binomio unico nel suo genere e molto intenso. Il tatuaggio con la rosa è una piccola dichiarazione dell’importanza del concetto di vita e morte ed è da sempre il fiore più amato nella skin art. La differenza rispetto al tatuaggio con rose bianco e nero è che i tatuaggi con rose rosse esprimono forza e vigore, e sono l’ideale per piccoli tattoo da realizzare sul polso o anche sull’avambraccio.