Tatuaggi, come e quando eliminarli

Tatuaggi, come e quando eliminarli
da in Arte, Bellezza, Benessere, Cosmetici, Donna, Lifestyle, Salute, Uomo, Chirurgia Estetica
Ultimo aggiornamento:

    La moda dei tatuaggi, si sa, dura ormai da anni e non accenna a passare. Spesso, soprattutto per chi è spinto a questo passo da tendenze temporanee, dalla voglia di cambiare look o semplicemente di copiare il tatuaggio di qualche celebrities, sorge il problema di eliminare qualcosa di cui non si sente più il bisogno o, peggio, che non si desidera più o che non si ritiene più attinente al nuovo stile di vita. In questi casi, superata la dermoabrasione, si può ora ricorrere alle sedute di laser.

    Il laser, in confronto alla dermoabrasione, ha il vantaggio di non lasciare cicatrici.

    Che sia tribale, maori, polinesiano o magari il nome della persona amata, un tatuaggio a distanza di anni può diventare fastidioso, quasi un’intruso sempre presente magari pronto a ricordare periodi che si vorrebbero lasciare alle spalle.

    L’autunno è oltretutto il periodo più adatto per eliminare un tatuaggio avendo ormai salutato la voglia di tintarella, cosa assolutamente vietata visto che la zona trattata dal laser non può essere esposta al sole per lungo tempo.

    Il discorso vale poi anche per i tatuaggi cosmetici, in particolare quelli per ingrandire le labbra e quello sul contorno occhi.

    Fondamentale è ovviamente affidarsi ad un medico-chirurgo specializzato nel campo e che adoperi il laser (che si pratica senza bisogno di anestesia) in una struttura idonea.

    Il laser infatti va usato diversamente su ogni tatuaggio, tutto dipende dai colori del tatuaggi, infatti ogni colore richiede una lunghezza d’onda laser diversa.

    Non conviene dunque tatuarsi per seguire le tendenze. Per eliminare un tatuaggio infatti, sono necessarie più sedute, in genere quattro o cinque, con un costo totale che può arrivare anche a mille euro.

    Meglio pensarci bene prima di tatuarsi!

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteBellezzaBenessereCosmeticiDonnaLifestyleSaluteUomoChirurgia Estetica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI