Speciale Natale

Tatuaggi ancora per lei: le idee più belle [FOTO]

Tatuaggi ancora per lei: le idee più belle [FOTO]
da in Bellezza, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    Tra i disegni più diffusi ci sono i tatuaggi ancora per lei, abbiamo pensato di raccogliere per voi le idee più belle di questa tipologia di tatooo molto diffusa. L’ancora, infatti, è uno dei motivi della cosiddetta old school, uno dei disegni più scelti e reintrepretati nel corso degli anni con innumerevoli sfumature diverse, da associare all’amore, alla vita, al lavoro, alla forza di carattere in generale.

    Come si accennava l’ancora è un simbolo forte, i marinai, dai tempi dei tempi, quando ancora i tatuaggi non erano di certo considerata un’arte come oggi, la tatuavano sul braccio, spesso unitamente ad altri simboli, poiché l’ancora rappresentava la sicurezza di trovare un porto anche dopo una lunga traversata. E, trasportando il significato nella vita di tutte noi, che forse di mestiere non facciamo i marinai, l’ancora significa stabilità, forza, fedeltà e sicurezza. Sentirsi in un momento della propria vita in cui si è trovato un “porto sicuri”, non necessariamente in un’altra persona, anche in se stessi.

    Come vedete, dunque, da un disegno banale come quello dell’ancora i significati che possono derivare sono importanti: lo ripetiamo sempre, mai tatuarsi per semplice moda e sfizio, il soggetto bisogna sceglierlo accuratamente! Il bello di un disegno come l’ancora è che si presta ad essere realizzato in molti modi, e con molte tecniche. Risulta adatto anche al pubblico femminile, nonostante originariamente fosse un simbolo molto amato dagli uomini, proprio perché è uno di quei soggetti che possono essere tatuati anche in piccolissime dimensioni, andando incontro ai gusti di chi vuole fortemente sulla propria pelle un simbolo, ma non ama i grossi tatuaggi. Nella fotogallery che abbiamo preparato per voi troverete moltissimi piccoli tattoo di ancore, che generalmente vengono realizzati sui polsi, sulle dita delle mani, sulle caviglie.

    Scegliere il tatuaggio sul polso è di solito la prima idea che viene ad una donna, poiché, piccolo o grande che sia può averlo sott’occhio tutto il giorno, e ricordarsi sempre del perché l’ha scelto. In questa parte del corpo, comunque, non solo ancore minuscole, possono infatti trovarvi spazio anche soggetti più grandi, anche colorati, oppure realizzati con tecnica acquarello-watercolor che conferisce una sfumatura particolare al tatuaggio, rimanendo nell’ambito dei colored tattoo ma distanziandosi completamente a livello visivo dai tatuaggi old school.

    A volte si possono trovare le ancora unite ad altri simboli, per le donne di solito la scelta ricade sui fiori, in particolare sulle rose, rosse e non, che simboleggiano l’amore nelle sue varie forme. Può essere amore romantico, ma anche quello per famiglia, amici e figli: i fiori vengono solitamente disegnati intrecciati al corpo dell’ancora. Altri simboli sono quello del cappello da marinaio, che appartiene agli stilemi classici, da realizzare con stile realistico, oppure come fosse un cappellino origami, per avvicinarsi anche alla cultura asiatica.

    Scoprite questi e molti altri suggerimenti nella fotogallery che abbiamo preparato per voi.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaTatuaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI