Speciale Natale

Taste and Drive 2016: la luxury experience firmata Jeep e Salotti del Gusto

Taste and Drive 2016: la luxury experience firmata Jeep e Salotti del Gusto
da in Eventi, Food, Lifestyle, News
Ultimo aggiornamento:
    Taste and Drive 2016: la luxury experience firmata Jeep e Salotti del Gusto

    Può la passione per i motori unirsi all’arte del gusto e dello stile? Può e accade tutto durante lo strepitoso tour Taste and Drive, un evento itinerante che fa tappa in alcuni dei luoghi più belli di Italia e che porta la firma di Jeep e Salotti del Gusto. Il piacere di viaggiare si sposa, dunque, con quello del palato: tutti i partecipanti potranno godere di una vera e propria esperienza a 360 gradi. L’edizione Taste and Drive 2016 partirà il prossimo 30 aprile dal Piemonte per poi proseguire in altre nove location, dove si assaporeranno le eccellenze del cibo e del buon bere italiano.

    Non c’è niente di meglio che regalarsi qualche ora di relax da trascorrere in mezzo alla natura. Per farlo, servono i mezzi giusti e per questo Jeep offre le sue migliori vetture a tutti i partecipanti del Taste and Drive 2016. A bordo di ognuna di queste, si potrà visitare tutta l’Italia, dal nord al sud durante dieci weekend, ai quali prenderanno parte oltre mille persone. Dieci fine settimana e altrettanti salotti culinari, dove è possibile degustare veri e propri cibi di lusso, sorseggiando nettari del piacere e assistendo a imperdibili show cooking.

    Il percorso, organizzato da Salotti del Gusto, prevede emozionanti test drive on e off road sulle auto Jeep. Si partirà dall’azienda agricola Monfaletto dei conti Cordero di Montezemolo, a La Morra, sita nel cuore del Barolo, per poi proseguire il 6, 7 e 8 maggio nelle cantine Cuvage di Acqui Terme. Si andrà verso il Lago di Garda presso Tenuta Canova e nelle terre del Franciacorta, in Val d’Orcia nell’azienda Pometti di Trequanda.

    Il tour si fermerà per l’estate, per poi riprendere a settembre, il 3 e il 4, date durante le quali i Jeepers potranno visitare le cantine Bortolomiol a Valdobbiadene e fare un salto nella culla del Sangiovese, nell’azienda Umberto Cesàri. Da non perdere l’appuntamento con le Distillerie Berta e gli ultimi, che si svolgeranno nel Sud Italia, quando si potranno visitare le Masserie Pugliesi e gustare i saporiti piatti tipici partenopei alle pendici del Vesuvio.

    Piatti salotti gusto jeep taste and drive 2016

    Il Taste and Drive 2016 di Jeep vede, dunque, la collaborazione di Salotti del Gusto, brand fondato da Raffaella Corsi e Alessandro Domanda, che unisce il mondo dell’enogastronomia al lusso e al lifestyle e che organizza eventi succulenti all’insegna del bien vivre. Non a caso, sin dalla sua nascita, Jeep ha sposato il suo nome con quello di Salotti del Gusto, diventandone main sponsor e, ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, ha rinnovato l’importante sodalizio.

    Durante l’ultima serata organizzata, che si è svolta al Park Hyatt a Milano, sono state illustrate le tappe culinarie della nuova edizione del Taste and Drive e annunciati anche i vincitori dei Perla Awards 2016, riconoscimenti conferiti ogni anno a personaggi di spicco del mondo dell’imprenditoria, giornalismo, spettacolo, sport, cultura e, ovviamente, enogastronomia. Proprio durante l’evento sono stati annunciati i vincitori di quest’anno: Veronica e Andrea Bocelli, coppia che ben interpreta l’italianità nel mondo, il vice direttore vicario del Corriere della Sera Barbara Stefanelli, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri e l’agricoltrice, produttrice vinicola e chef Carlotta Pometti.

    Jeep e salotti del gusto

    Jeep vi aspetta con Salotti del Gusto per importanti emozioni, location eleganti e cibi gourmet in un vero e proprio road tour che percorrerà l’Italia. Volete partecipare? Iscrivetevi al weekend che desiderate e godetevi una luxury food and road experience senza eguali.

    702

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFoodLifestyleNews

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI