Tartan scozzese inverno 2017-2018: la tendenza moda irresistibile

Il tartan scozzese è un tessuto di tendenza moda dell’inverno 2017-2018. I quadri proposti su base rossa, a volte verde scuro o blu, tipici del kilt, sono tornati in auge e ora li ritroviamo su capi di abbigliamento e accessori irresistibili. Scoprite tutto quello che c’è da sapere sulla moda tartan dell’inverno 2017-2018.

da , il

    Il tartan scozzese per l’inverno 2017-2018 figura tra le tendenze moda più irresistibili ma anche tradizionali del momento. Ammettiamo che quest’anno abbiamo assistito sicuramente a un netto ritorno allo stile di un tempo, basti pensare al successo ritrovato del principe di Galles. Ad ogni modo il tessuto tartan è uno dei più amati di sempre e tra i più utilizzati in questa fredda stagione dagli stilisti. È stato utilizzato su vestiti e su accessori, così che ogni donna possa indossare ciò che desidera. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul tartan scozzese, una delle tendenze moda dell’inverno 2017-2018.

    Prima di addentrarci tra i quadri d’Oltremanica, vogliamo ricordarvi che si sente spesso unire il termine tartan ad altre parole, come tartan clan, che non ha niente a che vedere col mondo della moda, e tartan army, che si riferisce alla tifoseria della nazionale di calcio della Scozia. Nel campo fashion, invece, è tutta un’altra cosa. Si tratta di un particolare disegno di tessuti in lana scozzesi che formano dei quadri. Premesso ciò, scoprite quali sono i must have più ricercate di questa stagione.

    Balmain gonna tartan

    Balmain gonna tartan

    Non è un tartan kilt ma è certamente una splendida gonna da indossare in questa fredda stagione. Il modello che vi presentiamo è una pencil skirt con frange nella parte inferiore firmata Balmain e proposta nei colori rosso e nero.

    Dolly and Dotty Tartan Dress Abito blu/rosso XL

    Cappotto tartan Pinko

    Cappotto tartan Pinko

    Nella collezione Pinko autunno/inverno 2017-2018 troviamo una serie di creazioni caratterizzate dal classico tessuto tartan, tra cui anche questo cappotto corto e svasato con colletto gioiello.

    Camicia tartan di Dsquared2

    Dsquared2 camicia tartan

    Per uno stile che ricorda pienamente la moda anni 90 vi suggeriamo di scegliere una camicia tartan scozzese. Il marchio Dsquared2 ne ha firmate alcune tra cui questa proposta dalla linea asimmetrica.

    Blend Check coat-Cappotto Donna, Rot (20185 Rio Red) S

    Giacca tartan Marella

    Giacca tartan Marella

    Preferite un mood più bon ton? A voi riserviamo questa giacca corta della collezione Marella, che potete indossare anche sopra un pantalone nero semplice per andare a lavoro.

    Cappotto lungo tartan Gucci

    Gucci cappotto tartan

    Gucci propone sempre creazioni all’ultima moda e particolari. Ecco un cappotto tartan doppiopetto di lunghezza media.

    John Morrison Kiltmakers - Kilt da donna, 340,2 g, in tartan scozzese STEWART ROYAL 42

    Gonna tartan plissé Junya Watanabe

    Junya Watanabe gonna longuette tartan

    Un grande classico della moda anni ’90 è la gonna tartan plissé e questo modello di Junya Watanabe vi farà ripiombare nel passato.

    Borsa tartan Loewe

    Loewe borsa

    Anche gli accessori possono essere caratterizzati dal classico tessuto scozzese. Loewe ha infatti firmato una borsa a mano con base in pelle e laterali rivestiti dal tartan rosso.

    Borsa in pelle italiana Bonfanti e Harris Tweed (tartan rosso e verde)

    Pantalone tartan di Parosh

    Parosh pantalone tartan

    Altro grande classico che piace a donne e uomini è il pantalone tartan, che vi consigliamo nella versione slim. In foto un modello della collezione Parosh.

    Poncho tartan Burberry

    Poncho tartan Burberry

    Nella collezione Burberry troviamo moltissimi capi di abbigliamento realizzati in tartan, soprattutto capispalla caldi e accoglienti. Per uno stile ricercato ecco un poncho raffinato e glam.

    Converse All Star scozzese Ska Chuck Red/Tartan Hi 1q455 Taglia 37 (UK: 4,5)

    Scarpe tartan con tacco N21

    Pump N21

    Mettete il tartan ai vostri piedi con queste scarpe con tacco modello mary jane proposte con sfondo verdone di N21.

    Sciarpa tartan di Isabel Marant

    Sciarpa tartan Isabel Marant

    Isabel Marant firma una delle più iconiche sciarpe tartan in lana con le quali impreziosire anche i look più basic.

    Stewart Royal Tartan Scarf Modern Lambswool

    Mocassini tartan Tod’s

    Tod's mocassini

    I mocassini di Tod’s sono un must in ogni stagione, ma per essere al top questo inverno vi proponiamo di optare per quelli in tartan.

    Tuta tartan Zuiki

    Tuta tartan Zuiki

    Ovviamente ci sono anche diversi abiti tra i quali potrete trovare quello perfetto per voi. Ecco un jumpsuit dress con top tartan e pantalone nero di Zuiki.

    Abito tartan Luisa Spagnoli

    Vestito tartan Luisa Spagnoli

    Ancora una volta è Luisa Spagnoli a sorprenderci con un vestito tartan corto e smanicato, dal taglio simil tubino, completamente caratterizzato dalla classica fantasia tartan.