Tarina Tarantino gioielli: New Fiore Collection [FOTO]

Tarina Tarantino gioielli: New Fiore Collection [FOTO]
da in Donna, Gioielli, Moda Primavera/Estate 2012, Tarina Tarantino
Ultimo aggiornamento:

    E’ primavera e i fiori sbocciano nel nostro guardaroba. Se la stampa floreale è uno dei must have di questa stagione calda, sappiate che anche gli accessori dovranno per forza seguire questa tendenza. Tarina Tarantino, jewels designer, ha dedicato un’intera collezione al simbolo di questo periodo. E’ nata, infatti, la Fiore Collection, un nome espressamente scelto in italiano per sottolineare l’eleganza e lo stile raffinato di una linea di gioielli e di accessori che si compone di diversi pezzi che andranno a rendere ancora più accattivanti i nostri look primaverili.

    La Fiore Collection comprende tutta una serie di creazioni che si ispirano proprio a questa stagione calda: i gioielli sembrano fatti di zucchero, leggeri ma golosi al tempo stesso. Realizzati con materiali preziosi come brillanti perle in vetro di Murano, cristalli Swarovski sparkling e fiori in lucite, sono disponibili in diverse tonalità. Abbiamo il candido bianco avorio, perfetto anche per le spose, il più femminile rosa, ideale per chi vuole sentirsi una Barbie elegante e chic, ma anche il lilla, una tonalità molto in voga nella primavera-estate 2012.

    Moltissimi i gioielli presenti nella collezione. Uno più bello dell’altro, da acquistare nelle tante boutique Tarina Tarantino presenti nel mondo. Scopriamoli insieme!

    tarina tarantino FIORE BELLA NECKLACE
    La New Fiore Collection di Tarina Tarantino si compone di splendide collane, come la Fiore ‘Bella’ Necklace, impreziosita da perle e cristalli Swarovski, con un pendente a forma di fiore, ovviamente, in lucite color avorio, per un tocco sofisticato al nostro look. Ma tra le collane abbiamo anche modelli più colorati, dei veri e propri giardini ricchi di fiori di ogni genere, da indossare sopra maglie e abiti per far sbocciare la primavera nel nostro armadio. Il suo nome è italianissimo come gli altri della collezione: chi non vorrebbe ricevere un ‘Mazzolin di fiori‘ come questo?

    tarina tarantino FIORE primavera orecchini
    Ricca la gamma di orecchini della New Fiore Collection di Tarina Tarantino. La collezione comprende fiori in lucite color avorio, inseriti in pendenti impreziositi da cristalli Swarovski, come accade per il modello ‘Primavera‘. Rose color avorio abbelliscono anche gli orecchini ‘Spritz‘, pendenti un po’ più lunghi realizzati sempre in lucite della stessa tonalità di bianco. E poi abbiamo ‘Giardino Segreto‘, costruito con cerchi di lucite, fiori realizzati in resina proposti in diverse nuance del rosa, oltre che con gemme a taglio cabochon e cristalli Swarovski.

    tarina tarantino FIORE rosa braccialetto
    La New Fiore Collection ci propone anche un braccialetto molto romantico, realizzato con fiori in lucite color avorio che sono ornati da un pendente reso ancora più prezioso da lucenti perle e dai soliti cristalli Swarovski. Un braccialetto da abbinare agli orecchini o alle collane (evitateli tutti insieme, però!), per una parure davvero intrigante.

    tarina tarantino FIORE zucchero barrette
    Non solo gioielli da abbinare ai nostri capi di abbigliamento, ma anche preziosi accessori per abbellire le nostre acconciature come i bellissimi fiori fermaglio, realizzati sempre in lucite, proposti in diverse tonalità (bianco avorio, rosa, lilla).

    gioielli tarina tarantino colorati

    Abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano alcuni dei pezzi di questa divertentissima collezione. Nello specifico abbiamo potuto guardare e provare la collana Mazzolin di Fiori, gli orecchini Giardino Segreto e il fermacapelli Giardino, tutti realizzati con fiori in resina e cristalli Swarovsky. Un tripudio di colori che quasi ti mette l’acquolina in bocca! La sensazione è davvero quella di avere in mano un bon bon, un pezzo di zucchero pink e white che addolcisce la nostra giornata.

    orecchini clip tarina tarantino

    Avendo fra le mani gli orecchini si ha un pò il timore di romperli, perchè ispirano fragilità, ma vi assicuriamo che sono resistentissimi ma al tempo stesso leggerissimi da portare nonostante la dimensione sia “importante”.

    La collana ha una dimensione altrettanto grande, quindi decisamente visibile. Vi consigliamo quindi di indossarla su qualcosa si semplice, come un lupetto o una t-shirt, preferibilmente in colori basic come il nero o il bianco in modo da farne risaltare la nuance tenue e le forme.

    Infine il fermaglio, piccolo ma coloratissimo: un tocco di primavera da posare tra i capelli. Certo se avete una massa foltissima sarà difficile che riesca a trattenere i vostri ciuffi ribelli, ma come ornamento svolgerà la sua funzione alla perfezione!

    Per quanto riguarda il prezzo, si va da un minimo di € 30,00 per gli orecchini a lobo nella misura piccola fino ad arrivare ad un massimo di € 235,00 per la collana con perle.

    Parure Tarina Tarantino fiori
    Insomma la Fiore Collection diremmo che è decisamente testata e approvata dalla Redazione di Stylosophy!

    1028

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaGioielliModa Primavera/Estate 2012Tarina Tarantino
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI