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Target assolda Marc Jacobs e altri 23 stilisti per una capsule collection speciale

Target assolda Marc Jacobs e altri 23 stilisti per una capsule collection speciale
da in Limited Edition, Marc Jacobs, Target
Ultimo aggiornamento:

    Marc Jacobs per Target

    Marc Jacobs non ha mai collaborato con H&M nè con altre catene di moda low cost ma sarà Target ad avere l’onore di realizzare una capsule collection con lo stilista americano, direttore creativo di Louis Vuitton. Anzi il noto brand di fast fashion americano, che ha recentemente intrapreso una partnership con Missoni, non ha assoldato solo Jacobs ma altri ventitrè stilisti, tutti americani, che sono pronti a fondere le loro menti creative per la realizzazione di un’unica linea di abbigliamento. Sembra proprio che l’impossibile stia per trasformarsi in realtà.

    Target è un brand che, da sempre, ama collaborare con stilisti e impoortanti griffe. Oltre a Missoni, infatti, ha realizzato delle capsule collection per Target anche Jason Wu ma anche la regina del burlesque, Dita Von Teese, ha scelto di realizzare una limited edition di lingerie per Target Australia. La lista è davvero lunga e comprende anche Alberta Ferretti, Mulberry ed Alexander McQueen ma, dopo questa capsule collection, si allungherà incredibilmente.

    Ma chi ha assoldato il brand di moda low cost oltre a Marc Jacobs? Fra gli altri ci sarebbero Rodarte, Alice + Olivia, Band of Outsiders, Brian Atwood, uno degli shoes designer più amati dalle celebrità, Jason Wu, che ha già collaborato con la catena di fast fashion, Marchesa, Prabal Gurung, Thom Browne e Tory Burch. Ovviamente la lista non si esaurisce qui, ricordate che le grandi griffe del pret a porter sono in tutto 24 e molti dei nomi non sono ancora trapelati.

    Gli stilisti collaboreranno fra loro, difficile per personaggi abituati ad essere un po’ delle prime donne nell’ambito della loro griffe, per realizzare 50 capi che faranno parte di diverse categorie merceleogiche, dall’abbigliamento uomo, donna e bambino agli accessori, dai prodotti per la casa agli articoli sportivi.

    La capsule collection sarà in vendita a partire dal 1 dicembre, sia negli store che nello shop online che, purtroppo, non spedisce in Italia. L’unico modo per ammirare e acquistare qualche capo di questa capsule collection, quindi, sarà fare un giretto invernale per la Grande Mela.

    E voi che cosa ne pensate di questa idea di Target? A nostro parere si è osato davvero molto nell’unire delle menti creative così diverse fra loro ma il risultato sarà decisamente strepitoso!

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