Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Take Two Teen: la moda aiuta i bambini del Camerun

Take Two Teen: la moda aiuta i bambini del Camerun
da in Beneficenza, Designer, Eventi, Moda, Moda Bambini, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Take Two Teen pensa ai bambini africani in questo Natale 2009. Il brand di moda per bambini, infatti, ci presenta il primo di una lunga serie di progetti solidali che lo riguarderanno. Nella nostra galleria di immagini potete vedere Antonella Casarotto, responsabile del marchio, mentre, in Camerun, consegna degli abiti ai bambini dell’orfanotrofio di Nkoabang, un villaggio alla periferia di Yaounde. Un progetto di volontariato attivato grazie all’appoggio di due persone che da tempo lavorano con le comunita’ locali.

    Take Two Teen, infatti, per avviare il suo progetto di solidarieta’ si e’ avvalso della collaborazione di Paolo Monfardini e di padre Emmanuel Ndebe, un parroco dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi. Antonella Casarotto si e’ recata nel villaggio per portare gli abiti e per poter conoscere di persona la situazione, al fine di potersi attivare per aiutare ulteriormente le famiglie e i bambini presenti.

    Ma il progetto di Dynamic Jeans Manifatture e’ davvero molto piu’ ampio e comprende anche iniziative di sviluppo agricolo, di aiuto alle attivita’ femminili e altro ancora, grazie all’impegno del gruppo e di altre aziende venete che hanno donato attrezzature e macchinari.

    Questo il racconto di Antonella Casarotto: “L’immagine che più mi ha colpito è lo sguardo triste di una bimba dietro la cancellata dell’edificio scolastico.

    Lei, molto seria, indossa l’uniforme da studente ma non può evidentemente frequentare la scuola perché i genitori non sono in grado di pagarne la rata. Ho fatto di tutto per farla sorridere ma non ci sono riuscita. Me la porterò sempre nel cuore…e con lei la piccola Maria dell’orfanotrofio che, indossato il vestitino rosso Take Two Teen e le Converse un po’ troppo comode (le voleva a tutti i costi) mi ha regalato un sorriso indimenticabile

    Take Two Teen invita tutti a contribuire al progetto di solidarieta’: “Spesso si è scoraggiati nel fare donazioni perché nelle grandi associazioni non si sa dove vanno a finire le risorse. Il nostro vantaggio è che, essendo una piccola organizzazione, possiamo dimostrare tutto ciò che facciamo e doniamo. Con poco si può fare moltissimo e la crisi economica di cui tanto si parla si sconfigge di più con un atto di generosità perché apre nuovi spiragli alla vita e porta aria fresca, non contaminata dalla negatività del momento. Questo non solo nel privato ma anche in un’azienda”. Davvero un progetto molto importante!

    Immagini:
    ufficio stampa Take Two Teen.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaDesignerEventiModaModa BambiniNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI