Tailleur Primavera/Estate 2017: i completi femminili più glamour [FOTO]

Completi eleganti e coordinati: vi presentiamo i nuovi tailleur primavera/estate 2017 che ogni donna dovrebbe indossare per avere un look rigoroso e formale ma anche femminile e glamour. Scoprite con noi quali sono i nuovi tailleur da donna primavera/estate 2017.

da , il

    I tailleur primavera/estate 2017 hanno dettagli ricercati ed elementi raffinati. Sono i completi più femminili e glamour che una donna possa indossare in questa calda stagione: vediamo insieme quali sono i più belli da non farsi scappare. Accanto ai classici vestiti scivolati, con gonne svolazzanti e plissettate, e quelli con pantalone, in particolar modo i jumpsuit dress, sempre più amati dalle star e non solo, troviamo dei coordinati rigorosi da sfoggiare in varie occasioni. Infatti, tra i tailleur 2017 ci sono quelli più sobri e formali, proposte eleganti ma anche creazioni più trendy.

    La scelta del modello perfetto dipende molto dal vostro stile personale e dalle vostre occasioni d’uso. La maggior parte delle donne opta per un completo coordinato quando si parla di lavoro, come fosse una divisa da ufficio. In questo caso vanno per la maggiore i tailleur blu, così come quelli grigi, ma non sono solamente i colori a caratterizzare questo vestito formale e rigoroso. Infatti, giacca e pantalone, o gonna, possono essere impreziositi da fantasie, come le righe, i quadretti o persino i pois, così come possono essere realizzati in vari tessuti, i quali hanno finiture diverse, dalla più opaca alla lucida.

    Quando l’occasione, invece, è molto importante e chic, è bene puntare sui tailleur eleganti, come quelli che potremmo indossare in caso di cerimonie o matrimonio. A tal proposito, sappiate che ci sono anche delle varianti per chi deve dire il fatidico sì, ovvero i tailleur da sposa, di solito chiari e utilizzati per riti civili. Ci sono anche tanti modelli stravaganti e inaspettati, ideali per serate di gala, come quelli metallizzati di Chanel ed Elie Saab, ma se state per discutere la tesi e non sapete cosa indossare per la laurea, scegliete un bel taillaur nero, così da non commettere errori. Se proprio volete stupire tutti, a cominciare dalla commissione, puntate, invece su un tailleur laurea arricchito da qualche micro fantasia o declinato in un colore più intenso, come il rosso.

    Sapete che esistono anche delle varianti sportive? È il caso dei nuovi tailleur da donna 2017 di Courreges, che ha proposto dei modelli super skinny, in tessuto elasticizzato, declinato in blu elettrico con profili bianchi. Se non vi piacciono quelli ultra aderenti, potreste optare per qualcosa di più cozy e scivolati, come i completi pajama style di Alcoolique. Se vi piacciono i tailleur pantalone, vi suggeriamo di scoprire quelli con trame quadrettate di Gabriela Hearst e quelli con ricami dai colori sgargianti di Gucci. Se, invece, preferite i tailleur gonna, quelli che vanno per la maggiore sono senza dubbio i modelli di Max Mara e Chanel.

    Cristiano Burani ne ha realizzato alcuni in ciniglia, in vellutino sono i tailleur di Armani, con micro elefantini e righe nautical, mentre quelli di Ralph & Russo hanno un finish perlescente e giacche che lasciano le spalle scoperte. Qualche proposta particolare la trovate anche tra i tailleur di Zara, che ha interpretato alla perfezione le ultime tendenze moda primavera/estate 2017, mentre tra i modelli di Johanna Ortiz troverete dei coordinati a righe con ruches e volants. Infine, non potete farvi scappare il tailleur bianco, un grande classico, sofisticato e senza tempo: tra i più belli di questa stagione vi segnaliamo quelli di Paule Ka, Ralph Lauren, Hillier Bartley e i completi spezzati di Tibi.

    Nella nostra gallery potrete vedere i tailleur donna primavera/estate 2017 più belli del momento.

    Beauty in the Sun