Tailleur primavera 2014: da Chanel a Max Mara i completi più eleganti [FOTO]

da , il

    Tailleur primavera 2014. Scopriamo insieme i completi più eleganti da Chanel a Max Mara. Il classico completo da donna si rinnova nelle collezioni dedicate alla stagione più calda attraverso forme e trame che lo rendono un must da non farsi assolutamente mancare in guardaroba. È uno dei capi da sempre simbolo di eleganza e professionalità e per la primavera, le più grandi griffe della moda scelgono di arricchire il tailleur gonna attraverso stampe floreali, disegni multicolor d’ispirazione romantica e ricami a contrasto mentre i completi con pantalone sono resi più attuali con giacche oversize oppure allegeriti, grazie a tagli più moderni e giovani. Vediamo in dettaglio i più belli tailleur donna 2014.

    Un vero must have dell’abbigliamento femminile. Nato come corrispettivo del tailleur pantalone da uomo e reinterpretato dalla rivoluzionaria Mademoiselle Chanel che ne accorcerà la gonna, il completo con giacca è ormai uno dei capi passepartout da avere in guardaroba, l’abbigliamento adatto ad ogni occasione ma in maniera particolare a quelle speciali come il matrimonio dove indossare un abito da cerimonia con pantalone garantisce un look di grande eleganza.

    Il tailleur Armani per la primavera 2014 è realizzato in tessuti leggeri che accarezzano il corpo dolcemente, come confermato dai pantaloni di taglio impeccabile, dagli short di ampio volume, dalle giacche da completo business e dalle gonne perfette sia per l’ufficio che il cocktail. Le fantasie romantiche sono dedicate alla donna sognatrice che ama vestire delle tonalità più tenui della palette di colori, senza rinunciare a sfumature di grigio e viola che rendono il look più intrigante. Ecco che i tailleur si caratterizzano per grigi azzurrati e beige lunari che sfumano nel rosa e nel verde acqua. Molto elegante il modello in pizzo, con motivi floreali a traforo che riproducono la silhouette dei petali. I cristalli si posano, invece, sui tailleur Dolce e Gabbana: il brand sceglie nuance decise per le sue proposte primaverili. Giallo, turchese, beige e fantasie black & white compongono un catalogo ricco e assolutamente accattivante.

    Linee pulite ed eleganza formale sono le cifre caratterizzanti dei tailleur Max Mara, per la collezione Primavera/Estate 2014 del brand. Le creazioni prediligono il completo con pantalone disegnandolo a palazzo, abbinato ad una giacca di media lunghezza oppure corta. Stile sporty chic per il tailleur Chanel che propone di indossarlo con scarpe comode e non manca di inserirlo anche nella sua collezione bridal 2014, per un abito da sposa sicuramente pratico e da sfoggiare anche dopo il matrimonio in altre occasioni importanti. Nella gallery troverete tutte le proposte di tailleur eleganti per la primavera 2014!