Tailleur Autunno/Inverno 2017-2018: i completi da donna più chic del momento [FOTO]

I tailleur autunno/inverno 2017-2018 sono eleganti e raffinati completi da donna che possono essere caratterizzati dalla gonna o dal pantalone. Di sicuro quest’ultimo è il grande protagonista di questa stagione. Scoprite quali sono i migliori completi tailleur donna da indossare in questo autunno/inverno 2017-2018.

da , il

    Con i tailleur autunno/inverno 2017-2018 ogni donna potrà sfoggiare un look formale, femminile e ricercato. Per troppo tempo questi completi, composti sempre da una giacca e da un pantalone o una gonna, sono stati considerati demodé. Dopo il ritorno del tailleur Bar di Dior e alcune proposte couture, questo completo è tornato a farsi amare da tutte le donne. Insomma, la moda autunno/inverno 2017-2018 non ha assolutamente dubbi, il tailleur è di moda e tutte dovete averlo e indossarlo in qualunque occasione e non solamente a lavoro. Scoprite su Stylosophy quali sono le proposte più glamour del momento.

    Tailleur pantalone autunno/inverno 2017-2018

    Tailleur elegante Armani

    Il completo che in questa stagione va indubbiamente per la maggiore è il tailleur con pantalone elegante. La differenza tra i vari modelli sta bella scelta dei materiali, nel colore e soprattutto nella silhouette. Chi desidera qualcosa di formale non potrà non innamorarsi dei tailleur in lana di Dsquared2 o di quelli firmati Tagliatore, proposte in grigio scuro e blu navy con trame quadrettate.

    Se amate le tinte sobrie, potreste puntare sul camel e sul nero dei tailleur di Max Mara oppure scegliere le trame senza tempo con micro check di Chloé proposte in un marrone chiaro.

    Se invece preferite i colori classici ma silhouette più estrose, magari oversize e al posto del solito pantalone un modello culotte, vi suggeriamo quelli di Eudon Choi.

    Siete a caccia di completo dalle nuance intense? In questo caso avete grande scelta, perché diversi brand hanno realizzato dei tailleur rossi, come Altuzarra e Primark. La Maison Gucci ha firmato delle proposte fucsia con risvolti neri mentre Haider Ackermann e Gabriela Hearst hanno optato per il bordeuax. Molto belli anche quelli rosa di Francesco Scognamiglio e Stella McCartney mentre il verde smeraldo è stato scelto da Oscar de la Renta e nella variante velluto da Dorothee Schumacher.

    Tailleur gonna autunno/inverno 2017-2018

    Zara tailleur tweed

    Sebbene i tailleur pantalone da donna sono quelli che vanno per la maggiore in questa fredda stagione, non manca qualche proposte che prevede l’uso della gonna. In tal caso torna in gioco il tweed, il tessuto più caldo e bon ton della fredda stagione. A proporlo è ovviamente la Maison Chanel, che con questo rivestimento firma qualsiasi cosa, anche gli accessori. Nella sua collezione troviamo infatti vari tailleur in tweed proposti sia nei colori pastello ma anche in quelli classici, come nero e blu navy.

    Sulla stessa scia troviamo dei raffinati tailleur con gonna, sempre in tweed, però low cost di Zara.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere tutti i tailleur da donna autunno/inverno 2017-2018 più belli del momento.