Speciale Natale

Tailleur Autunno/Inverno 2016-2017: i completi più formali e glamour [FOTO]

Tailleur Autunno/Inverno 2016-2017: i completi più formali e glamour [FOTO]

    I tailleur da donna dell’autunno/inverno 2016-2017 sono tra i capi di abbigliamento che vi suggeriamo di non farvi scappare, se siete alla ricerca di uno stile formale e chic. Ben lontani da quelli di un tempo, troppo poco fitted e decisamente basic e spenti, i suits di oggi vantano ricami decisi e colori intensi ma soprattutto silhouette femminili e ricercate. Con la gonna ma anche con il pantalone, anzi quest’ultimo ha preso decisamente il sopravvento. Vediamo insieme tutti i tailleur autunno/inverno 2016-2017 più belli del momento.

    Per troppo tempo messi da parte, i completi sartoriali tornano a farsi notare in passerella e anche fuori. È vero, sono tante le donne che amano spezzare i vestiti e abbinare giacche, gonne e pantaloni come meglio credono. È anche vero, però, che a volte un bel coordinato può far fare un’ottima figura, sia in una situazione formale sia in una più raffinata. Tra le proposte della stagione ci sono tanti tailleur da donna invernali caratterizzate da giacche sagomate e altre dal taglio oversize, accompagnate da pantaloni cropped, a palazzo o anche a sigaretta, oppure da gonne sia corte sia longuette. Ogni vestito ha la sua particolarità, ognuno si contraddistingue dall’altro e anche quelli più semplici, come gli abiti neri, possono essere indossati con ricercatezza, aggiungendo solamente un paio di sandali minimal.

    Tra gli abiti tailleur autunno/inverno 2016-2017 vi segnaliamo innanzitutto quelli colorati, dal verde smeraldo di TSE al rosso fuoco di Alexander McQueen, passando per il rosa shock di J. Crew. L’azzurro è stato preferito da Max Mara, mentre il quarzo, colore dell’anno, è stato scelto da marchi come Shrimps, Elizabeth & James ed Emporio Armani. Anche il bianco ha avuto un ottimo riscontro, in particolar modo tra i tailleur di Gucci, Dior, Ermanno Scervino e Anteprima. Allo stesso modo, ritroviamo quelli metallizzati, tra cui le proposte di Genny e Rachel Zoe.

    Molto belli anche i nuovi tailleur in velluto, tessuto must have di questo inverno. Tra i modelli più belli vi segnaliamo quelli di Stella McCartney, Luisa Spagnoli, Haider Ackermann, Vetements e Creatures of Comfort. Non mancano le fantasie, come i fiori di Giorgio Armani, l’animalier di Alexandre Vauthier e le stelle di Gareth Pugh, ma ci sono state maison che hanno preferito realizzare dei ricami a mano, come Alice + Olivia. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i più bei tailleur da donna per l’inverno 2017: scegliete il modello che più fa per voi.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiBuy nowModa Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI