Speciale Natale

Taglio capelli shag per la Primavera Estate 2015: la nuova tendenza da seguire [FOTO]

Taglio capelli shag per la Primavera Estate 2015: la nuova tendenza da seguire [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Stanche del solito hairstyle? Il taglio di capelli shag per la primavera estate 2015 sembra essere diventato la nuova tendenza da seguire, in realtà non si tratta proprio di una novità, ma di un ritorno di una moda che riporta con la mente agli anni ’70, quando, nei capelli, l’effetto volume ottenuto grazie alle scalature sembrava essere un mantra da praticare a tutti i costi. Vediamo insieme cosa significa shag e come adattare questo tipo di taglio al modo abituale in cui portate la vostra chioma, quel che è certo è che bisogna saperlo portare, basta una ciocca fuori posto e l’effetto trasandato è dietro l’angolo!

    Il taglio shag, in realtà, nasce intorno alla metà degli anni ’60 dall’idea dell’hairstylist Paul McGregor che voleva a tutti i costi stravolgere lo stile geometrico e trovò, come prima sostenitrice, un allora giovanissima Jane Fonda, personaggio controverso, attivista pacifista e di sicuro donna non convenzionale per l’epoca. Dunque sì, se pensiamo allo shag style nei primi anni dell’esplosione del suo successo pensiamo automaticamente a Jane Fonda: dopo di lei moltissime altre celebrity e donne comuni si fecero contagiare dalla moda di questo taglio destrutturato, focalizzato sui volumi e su scalature pronunciate che vogliono in qualche modo andare a creare dei contrasti tra i vari livelli della chioma.

    Oggi lo potremmo definire uno stile rock? Sicuramente ha degli aspetti che ce lo fanno pensare, non è un taglio per tutte, deve piacere lo stile e soprattutto deve far sentire a proprio agio: le lunghezze si caratterizzano per essere più corte ai lati del viso e sul capo, mentre più lunghe sul retro della chioma, dunque, come dicevano, il gioco dei volumi diventa fondamentale e, grazie alle tecniche di colorazione tanto di moda al giorno d’oggi come l’intramontabile shatush, le varie ciocche di capelli possono essere valorizzate ancora di più!

    Se vi piace, dunque, potete dimenticarvi il classico long bob che ci ha accompagnati nell’inverno 2014-2015 e buttarvi in questo stile, che ben si adatta ad una donna determinata e moderna: moltissimi hairstylist di fama internazionali e con saloni in tutto il mondo hanno inserito nei loro plateau di tagli uno swag per la stagione calda, da Wella a Jean Louis David, passando per Compagnia della Bellezza ed Evos, solo per citare alcuni nomi.

    Volete prendere spunto dalla celebrity? Nella nostra fotogallery, tra le varie, potrete vedere la trasformazione di Alexa Chung, Taylor Swift e Edie Campbell!

    Volete scoprire qualche segreto in più su questo taglio di tendenza? Non perdetevi i consigli dell’hairdesigner Salvo Filetti.

    Il taglio shag è il nuovo trend dell'estate 2015

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI