Milano Moda Donna

Taglio capelli bob corto in stile paggetto per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Taglio capelli bob corto in stile paggetto per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Taglio capelli bob corto in stile paggetto per la Primavera/Estate 2014, un vero e proprio must have da sfoggiare con disinvoltura in questa stagione. È chiamato anche choppy pageboy e con esso si intende un tipo di acconciatura piuttosto anticonvenzionale, particolarmente di tendenza tra gli anni ’50 e ’60. Il taglio è quello tipico a caschetto ma molto short, arrivando a coprire a malapena le orecchie mentre sulla fronte c’è una piccola frangia, a volte irregolare.

    Come capire il taglio di capelli giusto per il proprio viso? Chissà quante volte vi siete poste questa domanda, soprattutto quando dal fashion e beauty world arrivano nuovi trend. Il caschetto dalla forma a paggetto, stando almeno a quel che abbiamo visto durante le scorse sfilate di moda, è uno dei tagli di capelli di tendenza del 2014. In realtà, ci sono state diverse interpretazioni di questa particolare acconciatura. Basti guardare le proposte di Chanel per riscoprirlo con lunghezza media e frangia dritta e piastrata con punte rivolte verso l’esterno. Con Marc Jacobs, invece, ritroviamo lo stile alla Giovanna d’Arco, ovvero un hair look apparentemente realizzato homemade, quindi completamente irregolare, con punte scalate e sfilzate. Molto più chic e femminile lo stile anni ’20 quello proposto da L’Wren Scott, assolutamente da imitare se siete delle amanti dei tagli di capelli corti con frangia.

    Questo tipo di hair style è stato proposto anche nella versione a elmetto. Visivamente, infatti, ricorda proprio l’accessorio utilizzato dagli antichi guerrieri.

    A scegliere questo look sono stati Kristof Strozyna, Fendi e Saint Laurent, quest’ultimo puntando tutto anche sul colore, un intenso nero pece. Il classico taglio di capelli a caschetto, ad ogni modo, resta comunque sempre in voga. Già durante lo scorso anno ha avuto il suo grande momento. Si tratta, infatti, di un hair cut adatto anche per coloro che hanno capelli ricci e mossi, al contrario di quello che in molte pensano.

    Non siete ancora convinte del pageboy bob? Allora provate gradualmente a spuntare la chioma, puntando prima su uno stile evergreen, magari scalato e più lungo sul davanti. Una volta abituate a questo look, se siete soddisfatte, potete osare un po’ di più, fino a sfoggiare un bel taglio di capelli corto e trendy. Per scoprire tutti i nuovi hair style più cool del momento vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery, ricca di spunti e immagini beauty.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/01/2014 23:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI