Milano Moda Donna

Tagli e colore capelli primavera estate 2016 [FOTO]

Tagli e colore capelli primavera estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Abbiamo detto ormai addio al vecchio anno e siamo pronte per scoprire i tagli e colore di capelli per la primavera estate 2016, le sorprese che ci riserverà la stagione calda non sono, a dire il vero, delle grandissime novità in fatto di hairstyle, si tratta di tagli e colorazioni piuttosto classici che, come dettato dalle ormai passate sfilate di moda, torneranno (o continueranno) ad essere cool. Grande la varietà di scelta per soddisfare stile e gusti di ogni donna e di ogni fascia d’età!

    Iniziamo dai capelli corti, hanno dominato l’inverno 2015 le chiome super short o alla maschietta, e continueranno ad essere protagoniste anche della stagione calda, con la differenza che vedremo tagli ancora più netti e decisi. Super super short, o addirittura rasature che lasciano spazio a solo pochi millimetri di capelli, purché con colorazioni originali e che di certo non passano inosservate come il biondo platino e il nero corvino. Anche i tagli boyish sono super cool, specialmente se arricchiti da dettagli come una leggera arricciatura, piccoli ciuffi super cool o effetti undercut.
    Rimanendo nell’ambito del corto anche il caschetto, grande evergreen, sarà uno dei tagli must have del 2016, preferibilmente andrà portato leggermente bombato, anni ’60, corredato di una bella frangia piena, oppure mosso effetto spettinato, sempre con la frangia, ma in questo caso anche corta e sfilata.

    I tagli medi che hanno conquistato l’attenzione di tutto il 2015 in fatto di hairstyle saranno sempre presenti, anche se in minor numero, la maggior parte sono tagli piuttosto semplici, lob con scalature ed effetti che vanno dal super liscio al mosso/riccio. Per questo genere di taglio è perfetta una della colorazioni must della prossima stagione calda: il ronze.

    L’avevamo già visto protagonista nel 2015 grazie alla moda lanciata da alcune celebrity, lo ritroviamo anche nel 2016, che rosso con sfumature bionde sia, per una chioma super calda che sta benissimo a chi ha una tonalità di pelle chiara.

    Infine i tagli lunghi, per chi sceglie il liscio abbiamo hairstyle piuttosto classici, con riga centrale, oppure, ancora una volta, frangia piena o leggermente sfilata. Per chi ama il mosso o il riccio, invece, i tagli lunghi devono essere all’insegna delle scalature, in modo da garantire il massimo volume possibile. Come colorazioni poco spazio a sfumature e tecniche originali, si opta per tonalità decise, come il biondo, il castano cioccolato o il nero corvino.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaColore capelli 2016Hair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/01/2016 23:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI