Milano Moda Donna

Tagli e colore capelli primavera-estate 2015: tutte le tendenze [FOTO]

Tagli e colore capelli primavera-estate 2015: tutte le tendenze [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ormai il nuovo anno è iniziato, tempo di pensare a tagli e colore capelli della primavera-estate 2015, scoprire in anticipo tutte le tendenze è sicuramente un vantaggio, per arrivare super preparate al cambio di stagione, battere tutte sul tempo e soprattutto, per decidere in anticipo, quali tra i look più di tendenza per i mesi caldi e primaverili si addice maggiormente a noi e alla nostra personalità.

    Chi ci aveva già seguiti attentamente lo scorso settembre durante le varie settimane della moda in giro per il mondo, avrà già sicuramente captato quali saranno le tendenze più cool in assoluto, ma un ripasso, insomma, non fa mai male, e nel frattempo possiamo aggiungere qualche chicca arrivata direttamente dalla maison beauty che si occupano di capelli.

    I tagli lunghi saranno consentiti? Assolutamente sì, soprattutto perché nella primavera estate 2015 ci sono alcune acconciature che faranno veramente da padrone, stiamo parlando degli chignon, possibilmente effetto messy, delle code basse e delle trecce. Ma non trecce singole e laterali come di moda nella scorsa stagione, trecce che vanno in coppia, simmetriche, da acconciare alla perfezione e magari avvolgere intorno alla nuca per evitare l’effetto Pippi Calzelunghe. Anche se abbiamo visto che certe acconciature si possono adattare ai capelli corti, fidatevi, nella primavera estate 2015 è meglio il lungo.

    Il tagli corti o medi vanno benissimo per esaltare un’altra tendenza di stagione, ovvero quella dei ciuffi scalati, che creino movimento e volume nell’insieme finale dell’acconciatura, e servano a nascondere lo sguardo femminile in modo assolutamente naturale e sexy.

    Se il liscio continua ad avere una buona parte di sostenitori c’è un’altra tendenza in prestito direttamente dalla scorsa estate 2014 che continuerà ad imperversare, ovvero l’effetto beach waves. Capelli di un mosso naturale, come appena uscite dall’acqua e fatta asciugare la chioma al sole: ormai i prodotti che garantiscono questo effetto sono moltissimi, ma conosciamo anche i trucchi per ottenerli da sole, treccia morbida di capelli ancora umidi per circa un’ora, ad esempio.

    Colore capelli 2015: il biondo

    Per quanto riguarda i colori la parola d’ordine sarà normalità. Abbandonati un po’ quegli stranissimi trend che vedevano protagoniste decolorazioni dai toni pastello e simili, i capelli del 2015 saranno castani, biondi, neri, rossi, di ogni tonalità possibile, ma senza cadere in esagerazioni. Alcuni trend illuminanti come shatush e splashlight ci accompagneranno ancora, ma con un pochino di vigore in meno, a favore di un’inno al naturale colore della chioma!

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaColore capelli 2016Hair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/07/2015 16:05

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI