Tagli di capelli: quelli adatti al tuo viso [FOTO]

Tra i tanti tagli di capelli esistenti quali sono quelli adatti al tuo viso? Tutto dipende dalla forma di quest’ultimo, se è magro, lungo, tondo, ovale o quadrato. Una volta individuata la silhouette sarà più facile capire quale taglio di capelli scegliere tra corti, lunghi, medi o scalati e farsi realizzare dal proprio parrucchiere.

da , il

    Esistono tanti tagli di capelli, ma quelli adatti al proprio viso quali sono? Al di là delle ultime tendenze beauty è necessario capire se un hair style doni o meno ai propri lineamenti. Per non sbagliare è importante sapere qual è la forma del proprio viso<. Solo in questo modo sarà più semplice comprendere se è meglio optare per un taglio di capelli corti, lunghi, medi, scalati o magari con frangia. Per aiutarvi in questa importante scelta vi suggeriamo di chiedere al vostro parrucchiere di fiducia e di leggere i nostri consigli di bellezza. In questo modo troverete i tagli di capelli adatti al vostro viso con estrema facilità.

    Iniziamo prima di tutto col capire quali tipi di forma di viso esistono. Le tipologie sono: tondo, ovale, allungato, quadrato dai tratti marcati, magro o grasso. Individuate tra questi qual è quella che vi appartiene così da scegliere con maggiore facilità quale hair style è più adatto a voi.

    Chi è in cerca di un taglio di capelli per viso tondo ha ben pochi problemi perché, avendo una forma regolare e armoniosa, può permettersi di tutto. In questo caso ci sono diversi tagli di capelli corti per viso tondo, quelli lunghi e anche con frangia pari o laterale. Allo stesso modo si può lisciare, ondulare e arricciare la chioma a proprio piacimento. I tagli capelli viso tondo sono dunque moltissimi e sempre molto attuali, quindi scegliete il look che vi piace di più.

    I tagli di capelli per viso ovale sono soprattutto quelli medio-lunghi. In questo caso è bene puntare su una frangia che arrivi alle sopracciglia, da portare anche laterale. Tra i tagli capelli viso ovale ci sono anche quelli lisci con riga centrale, a patto che siano lunghi, così da seguire la forma del viso. Ciò che è davvero importante quando si è in cerca di un bel look è puntare su un taglio di capelli con frangia, perché questa ridurrà notevolmente la lunghezza del volto.

    Nel caso in cui stiate cercando dei tagli capelli viso magro e lungo, allora puntate tutto sul volume, con onde e boccoli morbidi. Di contro, se siete a caccia di tagli capelli viso grasso, la chioma dovrà risultare piuttosto asciutta.

    Tra itagli capelli viso lungo c’è quello leggermente scalato con lunghezze che arrivano fin sotto le spalle. Ci sono tagli capelli corti viso lungo? In realtà non ce ne sono, perché qui è importante bilanciare con la lunghezza della propria chioma oltre che con il volume. Riassumendo i migliori tagli capelli viso allungato sono certamente quelli al di sotto delle spalle.

    I tagli capelli viso quadrato sono quelli che riescono ad addolcire i propri lineamenti. Quelli da evitare sono gli hair look troppo scolpiti e dritti, mentre quelli da preferire sono indubbiamente quelli scalati e che prevedono un’acconciatura morbida. Di solito non sono consigliabili i boyish e pixie cut ma se siete a caccia di tagli capelli viso magro con tratti irregolari e spigolosi, potete comunque osare con un look cortissimo e deciso, che vi conferirà maggiore carattere e personalità.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i tagli di capelli adatti al viso di ogni donna: in questo modo vi sarà più facile individuare quello adatto a voi.