Speciale Natale

Tagli di capelli con riga al centro: i look più cool [FOTO]

Tagli di capelli con riga al centro: i look più cool [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Cedi al fascino dei capelli con la riga al centro, un evergreen tra gli hairstyle più cool di sempre! I tagli che prevedono la riga in mezzo sono molto cool, tra i grandi beauty trend di questo inverno 2014. Inoltre sono adatti a tutte! Donano a chi ha capelli lunghi e a chi li ha corti, chi lisci e chi ricci, insomma sono una soluzione di bellezza che soddisfano ogni donna. E poi ci sono anche molte acconciature che si possono realizzare, dalla treccia alla coda di cavallo, o semplicemente potete lasciarli sciolti al vento.

    Sono moltissimi i tagli di capelli che prevedono la riga al centro: corti, lunghi o medi. Volete qualche esempio? Vi basterà guardare i look delle star, che sfoggiano hairstyle sempre diversi, caratterizzati da acconciature elaborate o semplici. Il taglio netto al centro, la separazione della chioma in maniera precisa e omogenea mette perfettamente in risalto la forma e i lineamenti del viso. Chi ha capelli molto lisci spesso la preferisce, per una divisione chiara e netta, ma anche chi li ha ricci o pieni di boccoli spesso opta per questa soluzione, semplice e ordinata.

    Uno dei tagli che meglio si addice alla riga al centro è il caschetto e anche quelli di media lunghezza. Un viso proporzionato trarrà numerosi vantaggi da questo look.

    Inoltre, potete personalizzare il vostro taglio, di volta in volta, giocando con i volumi. Potete giocare con boccoli e onde, proprio come fa Sarah Jessica Parker, Gisele Bundchen o Cameron Diaz, o portarli netti e precisi, come spesso sfoggia la modella Alessandra Ambrosio e Gwyneth Paltrow. Che anche chi aggiunge un tocco in più con la frangia, che sarà sempre pari e anche piuttosto lunga. E poi ci sono molte acconciature che si possono realizzare, dalla semplice coda di cavallo, alla treccia senza dimenticare l’elegantissimo chignon.

    Anche chi ha capelli ricci può osare con un taglio che prevede la riga al centro? La risposta a questa domanda è piuttosto problematica, perché, in questo caso, è consigliabile un taglio scalato con riga di lato, così da giocare meglio con le proporzioni. Ad ogni modo nessuno vi proibisce di posizionare la riga al mezzo, soprattutto se vi piace lo stile retrò e adorate cotonare a più non posso i vostri capelli. Nella nostra gallery vi proponiamo alcuni tagli e stili per portare i capelli con la riga al centro: date uno sguardo e scegliete il vostro preferito.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI