NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tagli capelli viso tondo: 40 idee da copiare [FOTO]

Tagli capelli viso tondo: 40 idee da copiare [FOTO]
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Tagli capelli
Ultimo aggiornamento:

    È importante valutare i tagli di capelli per viso tondo, per evitare di chiedere al proprio hair stylist un look che non ti dona affatto. Hai a disposizione ben 40 idee da copiare per sentirti sempre bellissima e in splendida forma: devi solo trovare quella più giusta per te. Solo comprendendo qual è il migliore hair cut da gestire, che potrebbe mettere in risalto i tuoi punti di forza, nascondendo quelli di debolezza, potrai andare dal parrucchiere e fare la tua richiesta specifica e precisa. Vediamo insieme quali sono i migliori tagli di capelli per viso tondo da valutare con estrema attenzione.

    Optare per uno dei tagli di capelli per viso tondo e paffuto, ti sarà utile per nascondere quelle rotondità che non ti sono mai piaciute. Di sicuro gli hair cut medio-corti sono quelli più indicati, perché nascondono leggermente il collo rendendolo più sinuoso e anche il viso sembrerà più affusolato. Tra i tagli di capelli per viso ovale ti suggeriamo i bob medi, da portare liscissimi con riga centrale o laterale, ma sempre scalati, oppure leggermente mossi, in particolar modo sulle punte. Da evitare, invece, le acconciature troppo movimentate o ricce, perché sono vaporose e aumentano il volume del volto, facendolo apparire più paffuto. L’alternativa è quella di preferire delle onde morbide e leggere, in stile anni ’30, perché addolciscono i tratti femminili.

    Se hai il viso tondo e capelli corti, per te ci sono tante altre soluzioni. Un taglio pixie potrebbe fare al caso tuo: l’aspetto mascolino ti aiuterà a riequilibrare la forma del volto e apparirai anche più sofisticata. In fondo, questo è un look boyish che sfoggiano, di solito, le donne molto sicure di sé, quindi rappresenta certamente un’ottima scelta. Questi stili molto corti sono adatti anche alle donne con i ricci.

    Se sei in cerca di un taglio di capelli per viso tondo e naso grande, sappi che una buona soluzione è quella di scegliere un look sfilato e medio-lungo.

    Optando per questa variante, sappi che è meglio sfoggiare le onde al superliscio, perché ti regaleranno maggiore morbidezza. Inoltre, il balayage sui capelli scuri riuscirà a farti apparire più slanciata e anche luminosa.

    Se preferisci qualcosa di più deciso, puoi chiedere al tuo hair stylist di rasare un lato, quello opposto alla riga: in questo modo diminuirai il volume della chioma e ti sarà anche più facile gestirla.

    Un buon taglio di capelli per viso tondo e fronte bassa potrebbe essere quello di Michelle Williams. L’attrice sfoggia da tempo un look molto corto con ciuffetto laterale sulla fronte, che le incornicia il volto alla perfezione. Al contrario, se desideri un taglio di capelli per viso tondo e fronte alta, sappi che anche in questo caso il ciuffo è importante, la frangia va bene ma meglio se sfilzata.

    trucco viso tondo

    Oltre a considerare i vari hair style, è bene vedere anche qual è il migliore trucco per viso tondo. Per riuscire a valorizzarlo al meglio, una buona idea è quella di optare per la tecnica del countouring viso, da fare con i prodotti giusti per ottenere un aspetto più delineato e un volto meno paffuto. Scolpire gli zigomi con un velo di blush e della terra, che crei un effetto chiaroscuro, ti aiuterà moltissimo. Anche il make up occhi va curato moltissimo, allungando lo sguardo con un filo di eyeliner, che andrà ad assottigliarsi sempre di più verso l’esterno. Per quanto riguarda le labbra, invece, è meglio preferire una tinta nude.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutti i migliori tagli di capelli per viso tondo da copiare.

    691

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaConsigli Utili BeautyTagli capelli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI