Milano Moda Donna

Tagli capelli viso quadrato: i look da cui prendere ispirazione [FOTO]

Tagli capelli viso quadrato: i look da cui prendere ispirazione [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tagli capelli
Ultimo aggiornamento:

    Ad ogni volto la giusta chioma, e quali sono i tagli di capelli per viso quadrato? Abbiamo raccolto per voi i look da cui prendere ispirazione per valorizzare anche questa forma, che di solito viene considerata più “rigida” e particolare di solito ai più morbidi ovali o visi rotondi. In realtà il viso quadrato o squadrato su una donna può essere anche molto sexy, tante celeb ne sono testimoni, basta solo imparare a valorizzarlo!

    Sandra Bullock, Jaimie Alexander, Lea Michele, Emily Deschanel, Paris Hilton, Keira Knightley, Angelina Jolie, Olive Wilde: questi sono solo alcuni dei nomi “illustri” che possono vantare un bel viso quadrato e che ci hanno mostrato e mostrano, in continuazione, delle belle ispirazioni di acconciature e tagli di capelli adatti a questa tipologia di volto. Dunque, se avete un viso quadrato, non vivetelo come un difetto e prendete spunto dai nostri consigli per correre del parrucchiere!

    Lo scopo di un taglio di capelli per chi ha un volto dai lineamenti squadrati è quello di addolcirlo, uno scopo che diventerà raggiunto appieno quando imparerete a mixare in modo equilibrato i giusti segreti di hairstyle, ma anche di make up. Iniziamo dai tagli medi: sono perfetti sia lisci che mossi, il segreto sta tutto nel calibrare le scalature. Ciò che diventa importante, infatti, è avere dei ciuffi assolutamente non pari che incornicino il viso creando un gioco di vedo-non-vedo su zigomi e mandibole. Per quanto riguarda la parte superiore della nuca no alla frangia piena, ma assolutamente si ad un ciuffo laterale, sempre scalato, oppure ad una frangia sfilata e dall’effetto leggermente mosso.

    Avere i capelli lunghi o lunghissimi non è affatto vietato, ciò che conta, così come per quelli medi, è continuare a giocare sul movimento e le scalature. Ad esempio se avete la chioma davvero extra lunga sarà bene dare del volume sulla parte posteriore della nuca di modo che il viso risulti otticamente più “lungo” e al contempo venga slanciata la vostra figura. Se invece decidete di raccogliere i capelli optate per acconciature laterali, side-chignon, trecce laterali, ponytail: il fatto di “portare tutto su un lato” aiuterà ad incorniciare il vostro viso e addolcirne i tratti.

    Per quanto riguarda i capelli corti sono da evitare i caschetti lisci che si fermano circa all’altezza delle orecchie tagliando completamente la forma del volto a metà. Meglio, piuttosto, un bel pixie scalato e ad effetto spettinato, o anche dei tagli maschili dall’effetto super sexy, a quel punto ad incorniciare il volto ci penserete con un bel paio di orecchini!

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTagli capelli Ultimo aggiornamento: Sabato 19/09/2015 14:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI