Tagli capelli uomo 2018: idee per tagli corti, medi e lunghi [FOTO]

La moda capelli uomo 2018 suggerisce tendenze delle più varie in termini di tagli corti, medi e lunghi da poter sfoggiare con hairstyle messy e spettinato oppure sleek e rigoroso. Ecco tutti i look da non perdere!

da , il

    Per i tagli capelli uomo 2018, le idee per tagli corti, medi e lunghi sono tantissime e promettono di mettere d’accordo tutti, anche i più esigenti. Gli addetti ai lavori del mondo dell’hairstyle suggeriscono proposte look per tutti i gusti e per ogni stile. I tagli capelli corti da uomo continuano a essere i più gettonati, specialmente se opportunamente sfumati o scalati ai lati, così come i tagli di capelli maschili di media lunghezza che consentono di sbizzarrirsi maggiormente con lo styling. Non mancano le proposte look per gli uomini con i capelli lunghi, dal mood rock e un po’ grunge. Ecco tutti i tagli capelli uomo più di tendenza per i prossimi mesi.

    Taglio capelli uomo corti

    Capelli uomo corti sfumati lateralmente
    Capelli corti uomo sfumati ai lati

    Gli uomini che preferiscono i capelli corti non hanno che l’imbarazzo della scelta. Come per i tagli capelli 2018 femminili, gli addetti ai lavori propongono molteplici possibilità in termini di look dal mood mascolino e rigoroso.

    Capelli corti con frangetta corta
    Taglio uomo corto con frangetta

    I capelli corti uomo con frangia saranno molto in voga, se si desidera conferire un tocco brioso e originale al proprio hairstyle. Quelli più di tendenza, però, saranno i capelli effetto wet, ossia portati all’indietro per un look vagamente retrò irresistibile.

    Taglio capelli corti uomo sleek
    Capelli uomo corti effetto wet

    Bastano un gel o una cera fissante per ottenere in pochi minuti questo risultato strepitoso.

    Taglio capelli uomo medi

    Capelli uomo medi
    Taglio capelli uomo media lunghezza

    I capelli uomo di media lunghezza rappresentano anche nel 2018 il giusto compromesso per chi non ama particolarmente le chiome troppo corte. I capelli medi uomo mossi sono quelli più in voga, così come i capelli uomo medi con ciuffo lungo e spettinato, libero di cadere sulla fronte in modo quasi casuale.

    Capelli uomo medi con ciuffo lungo
    Capelli medi uomo con ciuffo laterale

    Continueranno a spopolare anche i capelli uomo medio lunghi all’indietro, sempre sulla scia del trend effetto bagnato che abbiamo anticipato per quanto riguarda gli hairstyle più corti.

    Capelli uomo media lunghezza
    Look uomo con capelli medi

    Questa tipologia di taglio si addice non solo alle chiome lisce, ma anche a quelle più ribelli: i capelli ricci uomo medi saranno un trend che ci farà compagnia per tutto l’anno.

    Taglio capelli uomo lunghi

    Taglio capelli lunghi uomo scalati
    Capelli lunghi uomo scalati e mossi

    Che dire, poi, dei capelli uomo lunghi? Mood grunge e rock per i più audaci, mentre sarà possibile acconciare la chioma con uno styling più disciplinato se si prediligono i look più classici. I capelli uomo lunghi scalati, per esempio, sono perfetti per dare personalità all’hairstyle senza strafare.

    Capelli uomo lunghi con riga in mezzo
    Taglio capelli lunghi uomo con riga centrale

    I capelli uomo lunghi lisci si porteranno rigorosamente con riga al centro, con le punte mosse e leggermente spettinate.

    Capelli lunghi uomo maxi ciuffo
    Look maschile con capelli lunghi voluminosi

    I capelli uomo lunghi e mossi saranno l’ideale accostati a un maxi ciuffo che vela lo sguardo, per un look sexy e intrigante da vero rubacuori.

    Taglio capelli uomo con ciuffo

    Capelli medi con ciuffo lungo laterale
    Taglio di capelli uomo con maxi ciuffo

    Continueranno a essere di gran moda i capelli uomo con ciuffo lungo, da portare liscio e a effetto sleek oppure mosso e al naturale.

    Capelli uomo medi con ciuffo frangia
    Capelli media lunghezza con ciuffo frangia

    Anche i capelli uomo con ciuffo davanti, a mo’ di frangia, riscuoteranno grandi consensi, specialmente se abbinati a piega mossa.

    Taglio cpelli uomo con ciuffo laterale
    Ciuffo laterale su taglio uomo capelli corti

    I capelli uomo con ciuffo laterale sono l’ideale, invece, per un taglio corto e dalla piega liscia e ordinata. L’importante è non esagerare con la lunghezza, onde evitare di dover ritoccare il ciuffo troppo di frequente per via della ricrescita.

    Taglio capelli uomo rasati

    Capelli uomo rasati ai lati
    Capelli uomo corti rasati ai lati

    I capelli uomo rasati ai lati sono di grande tendenza ormai da diversi anni e continueranno a piacere all’altra metà del cielo. Sì ai capelli uomo undercut, il taglio con rasatura laterale o posteriore da poter ricoprire eventualmente con una chioma lunga o media.

    Capelli uomo undercut
    Taglio uomo undercut

    Continuerà a ottenere un buon riscontro anche il taglio uomo sidecut, così come i capelli uomo rasati ai lati e lunghi sopra raccolti in acconciature che nonostante il loro essere virali sui social – diciamolo – ogni tanto alle donne fanno storcere un po’ il naso!

    Capelli uomo undercut rasati
    Look uomo con capelli rasati

    I capelli uomo rasati nel 2018, però, saranno prima di tutto all’insegna della personalizzazione, perché scegliere un taglio non vuol dire necessariamente doversi attenere alle tendenze.

    Taglio capelli uomo sfumati e scalati

    Capelli uomo corti sfumati ai lati
    Taglio corto uomo sfumato

    Chi non ha il coraggio di optare per la rasatura potrà sempre consolarsi con i tanti tagli capelli uomo sfumati che si sono avvistati recentemente in passerella.

    Capelli uomo corti sfumati leggermente
    Look con capelli sfumati

    In questo caso i capelli sono scalati, su tutte le lunghezze oppure solo lateralmente. I capelli uomo scalati lunghi saranno di grande tendenza, così come le proposte look per capelli uomo scalati corti ma leggermente più lunghi davanti.

    Capelli uomo scalati
    Taglio scalato uomo

    Anche i capelli uomo sfumati dietro saranno molto richiesti ai parrucchieri, per la loro capacità di conferire personalità al look.

    Nella gallery, queste e tante altre idee hairstyle da non perdere.