Tagli capelli ricci 2018 [FOTO]

La moda capelli ricci 2018 prevede tagli sbarazzini e soprattutto dinamici, perfetti per valorizzare la naturale elasticità delle chiome ricce. Ecco tutti i tagli capelli ricci corti, medi e lunghi tra cui poter scegliere se si è alla ricerca di spunti per un nuovo look!

da , il

    I look con tagli capelli ricci 2018 si caratterizzano per il loro mood sbarazzino e fuori dagli schemi, perfetto per enfatizzare la bellezza delle chiome ricce. I capelli ricci, infatti, necessitano del taglio di capelli giusto per essere valorizzati al meglio: che si tratti di tagli di capelli ricci corti, medi o lunghi, l’importante è che ogni hairstyle sia pensato e realizzato ad hoc. Per questo è fondamentale rivolgersi a un parrucchiere che sia davvero in grado di prendersi cura del riccio. Scopriamo insieme tutti i look più belli e i tagli corti ricci 2018 assolutamente da non perdere, e per farlo non dimentichiamo di guardare le tendenze dei tagli capelli del nuovo anno.

    Tagli capelli ricci corti

    Pixie cut ricci tagli ricci 2018
    Il pixie cut per capelli ricci

    I tagli capelli ricci cortissimi sono quelli che più di frequente verranno richiesti nei saloni di bellezza. Il pixie cut con capelli ricci è facile da realizzare, ma deve essere pensato in ottica quanto più possibile vicina alle esigenze di chi lo porta. La messa in piega a casa, altrimenti, potrebbe risultare difficoltosa.

    Capelli corti ricci scalati tagli ricci 2018
    Taglio di capelli corti ricci scalati

    I tagli capelli corti ricci asimmetrici e scalati spopoleranno tra le amanti del riccio naturale, poichè rappresentano la tipologia di hairstyle più adatta a rendere i ricci ancora più elastici e voluminosi.

    Taglio capelli ricci corti asimmetrico tagli ricci 2018
    Capelli corti ricci asimmetrici

    I capelli a caschetto corto riccio saranno di grande tendenza, specialmente se abbinati a frangetta o a un ciuffo laterale importante da acconciare anch’esso con styling rigorosamente mosso e naturale.

    Bob capelli ricci tagli ricci 2018
    Bob corto per capelli ricci

    Il bob corto per capelli ricci è un taglio estremamente versatile e ha la caratteristica di donare praticamente a tutti i tipi di viso e di lineamenti.

    Tagli capelli ricci medi

    Capelli ricci media lunghezza tagli ricci 2018
    Capelli ricci media lunghezza con frangia

    I tagli capelli ricci medio lunghi saranno quelli più diffusi, per la loro versatilità estrema e per le tantissime varianti sul tema cui si prestano, dal wob al caschetto lungo per capelli ricci.

    Caschetto capelli ricci tagli ricci 2018
    Caschetto medio per capelli ricci

    I tagli capelli ricci medi con frangia rappresentano la scelta ideale per le donne che prediligono uno stile glam e bohemienne, soprattutto se il taglio arriva poco al di sopra le spalle come vediamo fare spesso dalle fashion blogger parigine.

    wob corto con frangia tagli ricci 2018
    Wob capelli ricci con frangia

    Spopoleranno anche i tagli capelli ricci media lunghezza scalati, soprattutto nella parte anteriore per incorniciare al meglio il viso.

    Capelli ricci medi scalati tagli ricci 2018
    Taglio medio scalato per i capelli ricci

    In particolare, consigliamo i tagli capelli ricci medi per il viso tondo che ha bisogno di essere snellito e sfinato da lievi giochi di asimmetrie e scalature.

    Tagli capelli ricci lunghi

    Capelli lunghi ricci pari tagli ricci 2018
    Capelli ricci lunghi pari

    I tagli capelli ricci lunghi del 2018 sono classici e senza tempo, fregiandosi di uno styling quanto più possibile naturale e solo all’apparenza casuale. In realtà, specialmente se si amano le chiome extra-long è fondamentale scegliere l’hairstyle più adatto per i ricci, onde evitare di renderli piatti e privi di movimento.

    Capelli ricci lunghissimi tagli ricci 2018
    Capelli ricci lunghissimi

    I capelli ricci lunghi e pari andranno per la maggiore, in tutte le loro sfaccettature. In particolare, segnaliamo il ritorno sulle scene dei tagli capelli ricci lunghi con frangia.

    Capelli ricci lunghi con frangetta tagli ricci 2018
    Capelli ricci lunghi con frangia

    Per quanto riguarda i tagli capelli ricci lunghi scalati quelli più in voga saranno i capelli ricci lunghi davanti e corti dietro, ideali per mettere in risalto i lineamenti.

    Capelli lunghi ricci scalati tagli ricci 2018
    Taglio scalato per capelli lunghi ricci

    Tagli capelli ricci scalati

    Capelli medi ricci scalati tagli ricci 2018
    Taglio scalato medio per i capelli ricci

    La tentazione di ricorrere a un taglio capelli ricci scalati fai da te è forte nelle donne che odiano le lunghe file dal parrucchiere, ma attenzione: solo un hairstylist qualificato è in grado di scalare al meglio una chioma riccia e ribelle!

    Capelli swag scalati ricci tagli ricci 2018
    Capelli ricci scalati taglio swag

    Lo swag anni ’80 è l’ideale per i capelli ricci bisognosi di volume e movimento, così come i tagli capelli ricci scalati con frangia e con ciuffo.

    Capelli ricci lunghi scalati tagli ricci 2018
    Capelli lunghi ricci scalati

    Anche i capelli corti ricci con frangia saranno di grande tendenza, in particolare nella variante bowl cut ossia i capelli a scodella che, a gran sorpresa, si adattano alla perfezione anche ai ricci più ingestibili.

    Taglio corto stile bowl cut per capelli ricci tagli 2018
    Capelli ricci scalati corti

    Tagli capelli ricci con la frangia

    Capelli medi ricci con frangia tagli ricci 2018
    Taglio medio con frangetta

    Così come i tagli capelli ricci con ciuffo, anche i capelli ricci con frangetta riscuoteranno grandi consensi. In particolare, consigliamo a chi ha in mente di cambiare look i tagli di capelli ricci con frangia corta, tagliata di netto e quasi geometrica.

    Capelli corti ricci con frangia tagli ricci 2018
    Capelli ricci corti con frangia

    Le più tradizionaliste potranno optare, invece, per tagli di capelli ricci con frangia sfilata e morbida, da portare sulla fronte a mo’ di ciuffo per un look molto naturale.

    Taglio medio con frangia tagli ricci 2018
    Capelli media lunghezza ricci con frangia

    Via libera anche alle frange piene e fitte, bombate e da acconciare con styling liscio solo si desidera ottenere un effetto vagamente retrò.

    Capelli lunghi ricci con frangia corta tagli ricci 2018
    Capelli lunghi ricci con frangetta corta

    In alternativa, meglio sistemare la frangia con styling mosso e riccio, come il resto della chioma.

    Nella gallery, questi e tanti altri magnifici look per i capelli ricci.