Milano Moda Donna

Tagli capelli ricci 2015, le proposte più originali [FOTO]

Tagli capelli ricci 2015, le proposte più originali [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tagli capelli ricci 2015, le proposte più originali per le chiome curly della prossima stagione arrivano dai migliori hairstylist del mondo, ma anche dai look delle celebrity e dallo street style. In passerella, infatti, non possiamo dire di aver visto molto di riccio, anzi, molto liscio, molti raccolti, molti mossi naturali…ma le chiome ricce, quelle vere, dove le vogliamo mettere? Di sicuro hanno ancora un posto di rilievo nel panorama beauty ed ecco dunque che siamo andate in cerca per voi delle soluzioni più interessanti con cui potreste acconciare la vostra chioma riccia nei prossimi mesi.

    Capelli lunghi ricci e curati

    Per quanto riguarda i capelli ricci e lunghi i tagli rimarranno piuttosto tradizionali, quello su cui si potrà (e dovrà giocare), esattamente come accade per i capelli medi della prossima stagione, sono le scalature per dare movimento alla chioma. Non che il riccio non abbia già volume e movimento di suo, ma le scalature aiutano a creare qualcosa di più originale e meno statico. Inoltre, si dovranno sperimentare i contrasti, ad esempio lisciare la parte superiore della nuca, oppure frangia e ciuffo se li si ha, e lasciare invece naturalmente ricce le lunghezze: un look non proprio da tutti i giorni, ma originale e adatto a qualche occasione speciale. Come già detto per le scalature, c’è un’altra tendenza che accomunerà i tagli lisci del 2015 a quelli ricci, ovvero quella relativa alle colorazioni: splashlight, balayage, shatush, le care vecchie meches, insomma, tutto quello che porta punti luce nella chioma, sarà un must anche per i capelli ricci, e risalterà benissimo sui tagli lunghi.

    caschetto corto e riccio stile vintage

    Short bob, o caschetti che li si voglia chiamare, sembrano in assoluto i più gettonati per la prossima stagione. Chi l’ha detto che devono essere solo lisci o leggermente mossi? Anche un bel riccio voluminoso può creare un caschetto interessante, da gestire sia con un ciuffo-frangia a coprire la fronte, sia con una semplice riga in mezzo. Il risultato sarà ancora più cool se completato da qualche esperimento di decolorazione sulle punte, anche un classico shatush. Un consiglio da replicare anche per i tagli ancora più corti, quelli boyish ad esempio, ma anche i pixie, perfetti per il 2015, che sul riccio stanno benissimo quando accompagnati da uno stile un po’ punk e da ciuffi abbondanti.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 26/09/2014 16:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI