Tagli di capelli per viso lungo: 17 hairlook da non perdere

Tagli di capelli per viso lungo: 17 hairlook da non perdere

I tagli di capelli per viso lungo si prestano a tantissime varianti sul tema. Ti suggeriamo 17 hairlook da non perdere, tagli di capelli incredibilmente stilosi che valorizzano a pieno la bellezza del volto allungato persino camuffandone i piccoli difetti. Ogni forma di viso, infatti, risalta al meglio se corredata da un hairstyle scelto ad hoc: i tagli di capelli per viso ovale lungo più indicati sono quelli corti e medi, ma non mancano neppure proposte look per chiome lunghissime al contrario di quel che si possa pensare.

Bob corto per viso lungo

A differenza di quanto accade per i tagli di capelli per viso ovale, gli hairstyle corti sono quelli che più donano al viso lungo. Consigliamo, in particolare, tagli capelli corti per viso lungo sbarazzini e messy, leggermente spettinati e scalati.

Bob corto per viso lungo

Caschetto corto, perfetto per il viso lungo

Capelli corti a scodella rasati dietro

Tra i tagli capelli corti femminili per viso lungo rientra sicuramente il bowl cut, hairstyle di tendenza da preferire rasato dietro e con frangetta corta.

Capelli corti a scodella rasati dietro

Bowl cut più corto dietro e lungo davanti

Capelli corti con frangia per viso lungo

La frangetta è un elemento chiave per camuffare la fronte alta, molto spesso peculiare del viso lungo come il mento sfuggente. Questo vale anche per i tagli capelli corti ricci per viso lungo, oltre che per gli hairstyle lisci e leggermente mossi.

Capelli corti con frangetta per viso lungo

Taglio di capelli corti con frangetta

Capelli corti per viso lungo effetto messy

I tagli capelli corti mossi per viso lungo sono perfetti. Meglio non esagerare con l’effetto cresta, a meno che non si desideri enfatizzare tratti caratteristici come fronte alta e mento sfuggente.

Capelli corti spettinati per viso lungo

Taglio corto dal mood punk

Capelli medi pari per viso lungo

I tagli capelli medi per viso lungo si rivelano particolarmente indicati per ingentilirne i tratti, in particolar modo se pari e leggermente mossi.

Capelli medi pari per viso lungo

Taglio di capelli di media lunghezza

Capelli lunghi per viso lungo con frangia

I tagli capelli lunghi per viso lungo sono l’ideale purchè siano leggermente scalati e sfilati, non risultando troppo pesanti. Meglio rendere l’hairstyle meno serioso con una bella frangetta.

Caplli lunghi per viso lungo con frangia

Taglio di capelli lunghi con frangetta

Caschetto su viso lungo con frangia

Tra i tagli di capelli per viso lungo più in voga c’è sicuramente il caschetto, in tutte le sue varianti. Suggeriamo di optare per un taglio medio corto con frangia, fitta e piena o leggera e sbarazzina a seconda dei gusti.

Caschetto con frangia per viso lungo

Bob con frangia, perfetto per un viso lungo e magro

Taglio a caschetto per viso lungo

Il classico bob ben si presta a incorniciare un viso allungato. Questo è uno dei tagli di capelli per fronte bassa e viso lungo in assoluto più stilosi, tutto da copiare.

Caschetto medio per viso lungo copia

Capelli di media lunghezza per il viso lungo

Bob mosso per viso lungo

I tagli capelli per viso lungo più di frequente avvistati in passerella nelle ultime stagioni sono quelli mossi, da acconciare con styling spettinato e solo apparentemente casuale. I tagli di capelli mossi del 2017 mettono d’accordo proprio tutte.

Caschetto mosso per viso lungo

Caschetto mosso, un taglio top per il viso lungo

Long bob per viso lungo

Per il viso lungo, capelli corti o lunghi? Se il dubbio si fa insistente, meglio optare per una media lunghezza come nel caso del long bob.

Long bob per viso lungo

Caschetto lungo per viso ovale allungato

Pixie cut per viso lungo

Così come per i tagli di capelli uomo per viso lungo, anche per noi donne il pixie cut si rivela a dir poco perfetto. Meglio abbinarlo a un ciuffo imponente e morbido, iperfemminile.

Pixie cut con ciuffo per viso lungo

Capelli corti con ciuffo

Capelli corti a scodella per viso lungo

Tra i tagli di capelli corti per viso lungo e magro più gettonati del momento c’è quello a scodella, preferibilmente con frangia tagliata di netto o frangia a tendina, da portare aperta sulla fronte.

Taglio a scodella con frangetta per viso lungo

Bowl cut con frangia corta

Capelli corti per viso lungo con ciuffo

Chi è alla ricerca di spunti per tagli per viso lungo e fronte alta dovrebbe assolutamente provare a sfoggiare un hairstyle con ciuffo, stiloso e modaiolo.

Taglio corto per viso lungo con ciuffo

Taglio di capelli corti con ciuffo laterale

Capelli di media lunghezza per viso lungo

Un taglio di capelli medi per viso lungo e magro che rispetta le proporzioni e ammorbidisce i tratti dovrebbe prevedere anche una frangia più o meno piena per rendere più femminile l’hairstyle.

Taglio di capelli medi con frangia per viso lungo

Capelli medi con frangetta

Taglio di capelli medio per viso lungo

I capelli di media lunghezza per il viso lungo sono l’ideale per sfoggiare un look di tendenza. Portali con un bel ciuffo, oppure con riga in mezzo o laterale a seconda del tuo gusto.

Taglio di capelli medio per viso lungo

Bob medio lungo per viso magro e allungato

Taglio di capelli swag per viso lungo

Tra le proposte look più interessanti, suggeriamo i capelli medi per viso allungato stile swag, vagamente anni ’80 e con frangetta.

Taglio di capelli swag per viso lungo

Capelli medi scalati per viso lungo

Capelli medi con riga laterale per viso lungo

I tagli capelli medi per viso lungo con riga al lato riescono a valorizzare al meglio i punti di forza di un volto con mento sfuggente o fronte alta.

Taglio medio con riga al lato per viso lungo

Capelli di media lunghezza con riga laterale