Tagli capelli per bambini: le idee più fashion per lui e per lei [FOTO]

Sono tantissimi gli spunti per tagli di capelli per bambini davvero stilosi e al passo con i tempi. Dai tagli di capelli per bimbe alle proposte look per i maschietti, ecco tutte le idee di tendenza da non perdere.

da , il

    I tagli di capelli per bambini si prestano a tante idee fashion per lui e per lei. Sia i maschietti che le femminucce, infatti, se guidati in modo opportuno potranno scovare il taglio di capelli più adatto al proprio look e alla propria personalità, da coltivare sin da piccoli! Qual è il taglio di capelli per una bambina di 9 anni – o che comunque sta per affacciarsi alla pubertà – più indicato? Meglio copiare i look delle mamme o mantenersi sul classico? Passando all’altra metà del cielo, c’è un taglio di capelli per maschietti che mette tutti d’accordo? Scopriamolo insieme.

    Tagli capelli bambina, i più belli

    tagli capelli bambina

    Così come per le mamme, anche gli hairstyle da bambina rispondono a delle tendenze ben precise, tra evergreen intramontabili e deliziose novità. Il taglio di capelli da bambina a caschetto resiste tra i look passepartout per piccole principesse di ogni età, rivelandosi estremamente versatile e prestandosi a tante varianti differenti. Ad esempio, il taglio di capelli da bimba a 7 anni perfetto è il caschetto con frangia, più o meno corta a seconda dei gusti personali.

    Crescendo, avvicinandoci per esempio al taglio di capelli da bambina per i 10 anni e oltre, consigliamo di sperimentare con le medie lunghezze e di optare per un long bob, tra i tagli medi più in voga anche per le più grandi.

    Non tramontano neppure i capelli lunghi, con una menzione d’onore per i tagli di capelli lunghi scalati per bambina, e per le più sbarazzine i tagli corti. Il pixie cut, ad esempio, è un taglio di capelli per una bimba di 10 anni a dir poco perfetto.

    Leggi anche: Tagli capelli 2018

    Tagli capelli bambino, le idee da non perdere

    Capelli corti bimbo con frangetta

    E per i maschietti?

    Anche in questo caso le idee si sprecano. Per i più piccoli via libera alle rasature e alle irriverenti creste dal mood punk, per hairstyle ironici e tanto giocosi, all’insegna del divertimento. Col passare del tempo, invece, meglio fare più sul serio!

    I tagli di capelli per bambino dai 9 anni in su prevedono frangette e ciuffi laterali, per look dallo stile vagamente dandy e retrò. A tal proposito, anche il classico taglio a scodella da bambino continua a riscuotere un discreto consenso tra le mamme e i più piccini.

    Il nostro suggerimento resta sempre quello di rendere la visita dal parrucchiere un momento di gioco e complicità, invitando il piccolo o la piccola cliente a scegliere il taglio di capelli che più preferisce.