Milano Moda Donna

Tagli capelli lisci primavera estate 2016: i look stilosi da non perdere [FOTO]

Tagli capelli lisci primavera estate 2016: i look stilosi da non perdere [FOTO]

    Momento novità per la chioma con i tagli di capelli lisci primavera estate 2016: quali sono i look stilosi da non perdere? Vediamo insieme verso quali tipologie di acconciature orientarsi se si amano i capelli super straight, oppure semplicemente di un liscio naturale, talvolta effetto spaghetto, talvolta con un finish più spettinato. Si accontentano tutti i gusti con tagli che vanno dai pixie extra corti ai long bob con semplice riga in mezzo.

    Iniziamo dai tagli corti lisci primavera estate 2016, il sovrano per chi non ama le lunghezze sarà il taglio a caschetto, seguito a rapida distanza dal pixie. Due modi sbarazzini di portare i capelli, ma che, soprattutto con un finish liscio, sanno essere anche molto eleganti. Trattandosi di tagli che lasciano ben scoperto il viso non bisognerà dimenticarsi di avere sempre i capelli impeccabili, mai crespi e sempre lucidi e curati. A tal proposito, se da un lato è vero che questi tagli sono perfetti da completare con la frangia, ricordiamoci anche che in estate è più difficile da gestire, specie se liscia e simmetrica.

    Passiamo ai tagli medi lisci, amati anche dalle celebrity, il medium bob con questo finish è spesso accompagnato da una semplice riga in mezzo e da giochi di scalature sia sui ciuffi che sul retro, in modo da dare un po’ di movimento all’acconciatura nel suo complesso.

    Tra le star che hanno scelto questa strada possiamo citare Allison Williams, Bridget Malcolm, ma soprattutto, the Queen, Beyonce, apparsa di recente proprio con un taglio liscio medio con giochi di colore tra il castano e biondo che valorizzano la sua pelle olivastra: non ha certo l’aspetto di una donna tradita dal marito!

    Infine i tagli lunghi: il lungo liscio è, da sempre, il più affascinante, forse perché nell’immaginario di bambine ricorda le chiome delle principesse. Sicuramente, se non avete un liscio naturale, lasciate perdere, specie in estate, quando increspature e umidità sono dietro l’angolo. Per chi può osare i tagli devono essere lunghissimi e simmetrici, da portare con una riga in mezzo o laterale bassa. I capelli diventano come la “tela bianca” del pittore, perché potrete sbizzarrirvi con centinaia di acconciature diverse.

    Per le idee più cool dal corto al lungo non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi, alla ricerca del taglio giusto per la stagione calda da portare come spunto al vostro parrucchiere: pronte a cambiare la chioma con un nuovo aspetto e una nuova incredibile personalità?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTagli capelliTendenze capelli 2016

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI