Speciale Natale

Tagli capelli lisci autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

Tagli capelli lisci autunno inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    È il momento di aggiornarsi sui tagli capelli lisci autunno inverno 2016-2017, perché anche le appassionate della chioma super straight hanno il diritto (e il dovere) di seguire la moda. Una moda che vede il liscio come super trendy, anche se la condizione principale è che sia perfettamente curato e lucido: via libera a sperimentazioni con sfilature, scalature e asimmetrie che incornicino il volto senza appiattire il look.

    Per quanto riguarda i capelli lisci corti i tagli che troveremo come prediletti per la stagione fredda autunno inverno 2016-2017 sono molto simili a quelli che abbiamo già avuto modo di esplorare per quanto riguarda gli haircut di tendenza per chiome ricce. Caschetti, o short bob che li si voglia chiamare: sono davvero super stilosi, e con il finish liscio sono ancora più eleganti, ricordano il periodo a cavallo tra gli anni ’20 e ’30, quando le donne iniziarono a scoprire che si poteva essere super femminili anche con i capelli più corti. I caschetti arrivano poco sotto il mento e presentano spesso frange piene e simmetriche, oppure una semplice riga centrale. I pixie sono quasi sempre asimmetrici, invece, perfetti per le ragazze più giovani o per chi è abituato a portare la chioma corta: ciocche posteriori o anteriori a piacimento vengono tagliate in lunghezze differenti, il ciuffo frontale è scalato e a volte copre buona parte del viso, prestandosi ad essere spostato da un lato all’altro del viso, oltre che elemento versatile per eventuali raccolti.

    I medium bob lisci devono sicuramente ricevere “l’aiuto” di scalature e sfilature per trovare un minimo di movimento che possa più che altro aiutare ad incorniciare il volto ed evitare l’effetto salice piangente: in questo genere di tagli le acconciature con riga laterale trendy dell’autunno, diventano di fondamentale importanza per dare volume ai ciuffi e dare tridimensionalità all’acconciatura.

    Infine i tagli lunghi e lisci: un grande classico. Solo in poche fortunate possono permetterselo poiché per poterlo sfoggiare in tranquillità i capelli devono essere davvero super super curati: non una imperfezione, no effetto crespo, no doppie punte. Seguendo questi presupposti i tagli lunghi lisci dell’autunno inverno 2016-2017 possono anche essere simmetrici, con una semplice riga in mezzo, da sfoggiare con delle colorazioni molto nette, dal biondo platino al nero corvino, senza sfumature intermedie.

    Queste e molte altre proposte di tagli di capelli lisci per la stagione fredda 2016-2017 troverete nella fotogallery che abbiamo preparato per voi: una fonte di ispirazione per poi recarsi subito dal proprio hairstylist di fiducia!

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI