Speciale Natale

Tagli capelli lisci autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Tagli capelli lisci autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tagli capelli lisci autunno inverno 2014-2015: le amanti dell’effetto straight, naturale o artificiale che sia, nella stagione fredda in arrivo troveranno molte ispirazioni. Il liscio, infatti, non smette di conquistare il cuore degli hairstylist che ci propongono svariati tagli, dai più lunghi ai cortissimi, con una chioma liscia che più liscia non si può, ma, questo è importante dirlo, mai banale o poco curata. Le lisce di natura, che spesso invidiano chi ha un bel mosso o riccio naturale, potranno essere orgogliose della loro chioma e imparare a valorizzarla puntando su giochi di luci e colori, scalature e ciuffi.

    Capelli rossi lisci e lucenti

    Per quanto riguarda i capelli lunghi l’autunno inverno 2014-2015 i tagli saranno caratterizzati da due tendenze apparentemente agli antipodi: da un lato la simmetria più rigorosa, con riga in mezzo e la chioma pari da ogni angolatura, dall’altro le scalature e le sfilature che permettono anche a chi ha i capelli lisci e sottili di dare un po’ di volume al look. I tagli lunghi, in generale, devono essere scelti da chi ha una chioma perfetta, lucida e ben curata: difetti come secchezza e doppie punte, infatti, su tagli lunghi e lisci si notano immediatamente, dando, purtroppo, un’impressione di trasandatezza.
    Il vero must per chi ha i capelli lisci e lunghi sarà quello di giocare con le acconciature: senza ricorrere a raccolti troppo elaborati i trend prevedono chignon bassi o alti, ponytail e torchon dallo stile vintage.

    w

    Per quanto riguarda i tagli di capelli medi per l’autunno inverno 2014-2015, si parlerà sicuramente di long bob.

    Il taglio che ha reso famosa Jennifer Aniston in Friends, per intenderci. Un caschetto che arriva lungo fino alle spalle, scalato alla perfezione, con un ciuffo/frangia che serve ad incorniciare il volto anche quando si vogliono portare i capelli legati. Va benissimo anche la variante frangia piena a coprire la fronte e ad attirare l’attenzione sullo sguardo. Irrinunciabili, per dare un po’ di movimento, i giochi di luce, ricorrendo a tecniche di colorazione come splashlight o shatush.

    Nero corvino inverno 2014

    I capelli corti e lisci fanno subito pensare agli anni ’20, o a Rodolfo Valentino, o ad entrambe le cose. Insomma associamo i capelli corti e lisci alla parola vintage, e in effetti abbiamo in parte ragione! Ma in un periodo come questo in cui il vintage è sempre al massimo della sua forza anche questo genere di acconciature si ritaglia il suo spazio di successo: i caschetti corti e liscissimi devono avere un colore pieno e brillante (nero corvino, castano cioccolato, rosso, biondo platino), i pixie possono essere asimmetrici e giocare con diverse altezze grazie a scalature e sfilature, ma, anche in questo caso lo styling finale deve essere ben definito e fissato magari con un gel o una lacca ad effetto brillante.

    667

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI