Milano Moda Donna

Tagli capelli in stile boyish per una fresca estate 2014 [FOTO]

Tagli capelli in stile boyish per una fresca estate 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tagli capelli
Ultimo aggiornamento:

    Tagli capelli in stile boyish: se siete indecise su cosa fare delle vostre chiome puntate il tutto e per tutto su una soluzione che vi garantisca di vivere una fresca estate 2014! Fresca perché, se di certo i capelli lunghi sono un simbolo innegabile di femminilità, anche quelli corti non sono da meno. Mettono in risalto la forma del viso, permettono di giocare con il make up creando look originali e indimenticabili e, almeno a quanto possiamo vedere ultimamente, sono i preferiti dalle celebrity che li hanno scelti sia per esigenze sceniche, sia per gusto personale e un’innegabile praticità.

    Tagli boyish ieri e oggi

    I tagli corti o cortissimi, che comunemente definiamo alla maschietta, non sono una moda nuova. Come sicuramente alcune di voi ricorderanno sono stati gettonatissimi anche negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, erano diventati anche il simbolo di una femminilità diversa, più matura e consapevole, più libera insomma. In effetti eliminare il giogo di dover gestire una chioma lunga e impegnativa per una donna è meraviglioso: molto meno tempo speso appresso a shampoo, balsamo e piega, niente dannose piastrature o stirature. Il taglio corto, insomma, è per definizione molto più semplice da gestire, soprattutto in estate, quando le vacanze al mare o le gite in piscina mettono a dura prova le chiome a contatto con salsedine, cloro e acqua di mare.

    I tagli boyish sono adatti sia a chi ha i capelli lisci, si a chi li ha mossi, si può optare per un cambio radicale e dallo stile punk con rasature laterali e creste da tenere ordinate con un gel magari dall’effetto luminoso, oppure per uno stile bon ton con frangetta e ciuffi portati dietro alle orecchie, oppure ancora chioma mossa sulla nuca resa più originali da riflessi o da uno shatush o, per le più giovani, da hair chalk colorati. Tra le celebrity che di recente hanno fatto un cambiamento in tal senso abbiamo Kelly Osbourne, oltre ad essere una delle celeb più dimagrite e in forma del 2014, la cantante ci ha dato un taglio e ora sfoggia una chioma in perfetto stile boyish rock, rigorosamente del suo colore preferito, il lilla.

    Se i vostri dubbi sono legati allo stare bene o meno con una tipologia di taglio del genere, oltre a chiedere consiglio al vostro parrucchiere di fiducia, potete sempre pensare che i capelli hanno il vantaggio di ricrescere, e anche abbastanza in fretta per di più, dunque mai precludersi a priori l’istinto di sfoggiare un look diverso, fresco per l’estate e soprattutto assolutamente cool e in linea con le tendenze di stagione per quanto riguarda la moda capelli.

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTagli capelli Ultimo aggiornamento: Martedì 01/07/2014 12:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI