Speciale Natale

Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per la primavera estate 2016 [FOTO]

Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, News, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Una novità cool per la vostra chioma è da ricercare nei tagli di capelli corti ricci, esploriamo insieme tutte le tendenze per la primavera estate 2016 e vediamo quali sono gli hairstyle da tenere in considerazione sia per chi ha già una chioma mossa o riccia e vuole rinnovamento, sia per chi vuole fare una trasformazione completa per la stagione calda e dunque sperimentare uno di questi tagli, dai cortissimi boyish con ciuffi o pettinature in stile afro, ai pixie, passando per bob e carrè, la scelta è davvero ampia.

    Taglio boyish riccio primavera estate 2016

    Lo stile boyish è tornato prepotentemente di moda tra i tagli di capelli del 2016: nulla di cui stupirsi, i tagli super corti sono da sempre un must della stagione estiva. Come declinarli nello stile riccio? Prima di tutto giocando sui contrasti, in alcune proposte, infatti, vediamo delle rasature laterali per un mood aggressivo e un ciuffo centrale super riccio e voluminoso, per uno stile un po’ punk, adatto alle più giovani. Il riccio può essere anche meno intenso e trasformarsi in una serie di onde, dallo stile vintage, che, pur essendo cortissime ai lati scendono leggermente sulla fronte andando a definire meglio il viso. Infine ci sono i classici tagli corti ricci, con richiami al mondo afro, per un riccio fittissimo, o semplicemente ai tagli maschili, con tanto di utilizzo di gel e cera per dare forma o spettinate ad arte.

    Carrè riccio con frangia

    Così come per i tagli corti lisci del 2016 sono di moda short bob e carrè, il medesimo discorso vale anche per quelli ricci.

    In particolare il caschetto corto è un vero must di stagione, da declinare in tantissime versione e con varie intensità di riccio. Si può scegliere di portarlo più o meno voluminoso, con o senza frangia (a sua volta riccia e con un effetto spettinato), con due ciuffi laterali leggermente più lunghi che incorniciano il volto. Altra soluzione è quella del carrè, un po’ più lungo (arriva almeno a sfiorare le spalle), scalato intensamente per dare volume all’acconciatura, è il taglio ideale per chi non vuole esagerare con il corto e vuole mantenere la possibilità di realizzare qualche raccolto durante la stagione estiva. Tantissime le celebrity che hanno scelto questa strada, non solo per la stagione 2016, ma anche per quelle precedenti, dunque, come vedrete nella fotogallery che abbiamo preparato per voi, è proprio da personaggi del calibro di Kerry Washington, Beyonce, January Jones, Tyra Banks e Morena Baccarin, che potrete prendere esempio per il vostro corto super cool per la primavera estate in arrivo.

    587

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleNewsTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI