Speciale Natale

Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Frizzanti e seducenti, sono tanti i tagli di capelli corti e ricci per la prossima primavera/estate 2015. Al contrario di quanto si pensi, infatti, i capelli ricci possono essere davvero molto valorizzati da un taglio corto, che sia questo alla maschietta e di ispirazione boyish piuttosto che si tratti di un long bob o di un caschetto. Tutto ciò che occorre è saper scegliere la tipologia di taglio che più si adatti al vostro viso e alla vostra personalità e sapere prendersi cura dei propri capelli ricci, per renderli elastici, morbidi e brillanti. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le tendenze per la prossima stagione calda all’insegna dei capelli corti e ricci.

    Mettete da parte la timidezza ed enfatizzate la naturale bellezza dei vostri capelli ricci regalandovi un taglio di capelli corto ed estremamente glamour, in grado di conferire nuova luce e personalità al vostro look e al vostro hairstyle. Se, infatti, le principali tendenze capelli della primavera/estate 2015 suggeriscono chiome naturalmente mosse, in stile beach waves, è innegabile al contempo sostenere che il riccio sia da sempre reputato simbolo di una chioma voluttuosa, sensuale ed iperfemminile.
    L’eleganza (e la sensualità) del riccio non viene assolutamente meno in presenza di un taglio corto che, anzi, mette ancora più in evidenza la bellezza di una chioma ribelle, specialmente se realizzato ad arte e su capelli sani e curati, con ricci morbidi, dinamici ed elastici. Sostanzialmente sono due le linee di tendenza a cui accodarsi se si vuole dare un taglio ai ricci: quella dei capelli molto corti, alla maschietta, e quella che prevede invece long bob, carrè e caschetti, che arrivino pressapoco alle orecchie.

    Capelli corti e ricci a tutta morbidezza

    Scegliere di tagliare i capelli ricci in modo molto corto e alla maschietta può costituire un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di uno stravolgimento del proprio look, per riuscire a valorizzare a pieno la propria personalità. Questi tagli di capelli sono molto grintosi ma al contempo estremamente femminili: giocate con le asimmetrie, realizzando pixie cut con rasature nella parte posteriore della nuca e incrementando invece il volume con lunghi ciuffi nella parte anteriore, da acconciare a mo’ di cresta e da definire con cere modellanti o lacca.

    Il risultato sarà di grande impatto visivo e molto esuberante.

    Capellia  caschetto corti e ricci con frangia mossa

    Se siete alla ricerca di un look che preveda un taglio corto per i vostri capelli ricci, ma preferite optare per un hairstyle dal mood più femminile, quello che fa per voi è scegliere un taglio in stile long bob, di grande tendenza anche per l’autunno/inverno 2014-2015, o a caschetto, impreziosito da una frangetta da mantenere liscia o, in alternativa, da lasciare libera e sbarazzina con i suoi ricci naturali.

    Salvo Filetti, hair designer, ci svela i segreti per un taglio di capelli corto senza errori.

    Tagli capelli corti: i consigli di Salvo Filetti

    607

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI