Speciale Natale

Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per l’inverno 2014 [FOTO e VIDEO]

Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per l’inverno 2014 [FOTO e VIDEO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:
    Capelli corti ricci, 20 idee da cui farsi ispirare

    Che ne diresti di dare una svolta al tuo hairstyle e puntare su uno dei tagli di capelli corti e ricci per l’inverno 2014? Ci sono diverse soluzioni di tendenza per avere un look al top! Originali, sbarazzini ma anche sofisticati e trés chic, i tagli per capelli ricci e corti sono tra i più belli di questa stagione, tanto che anche le donne che li hanno lisci, si armano di ferro e spuma per renderli più ondulati e vibranti.

    Ogni stagione porta con sé una ventata di nuove tendenze e tra fashion e beauty c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E a proposito di bellezza, anche quest’inverno ci sono diverse novità che non riguardano solo il make up ma anche i tagli di capelli. Se li avete ricci, se semplicemente adorate averli corti oppure se state cercando un nuovo stile per il vostro look vi consigliamo un taglio corto e riccio per sfoggiare un hairstyle sofisticato e divertente al tempo stesso. A proporli sono i maggiori e noti saloni di bellezza, prima sulle grandi star e ora a tutte noi. Qualche esempio di icona? Pensate alla bellissima attrice Jessica Chastain, la rossa di Hollywood, che sta letteralmente sbancando, e affascinando, mostrando al mondo il suo nuovo taglio di capelli corti morbido e brioso, ma che con il trucco e abito giusto immediatamente si trasforma in qualcosa di iper ricercato, chic e anche un po’ retrò. Infatti, il taglio corto sui capelli ondulati e ricci rimanda irrimediabilmente ai gloriosi anni ’20.

    Altra star che sta dettando legge in fatto di capelli ricci e corti è Rita Ora, ultimamente una vera e propria icona di stile. Ma anche in Italia abbiamo qualche esempio; basti pensare a Simona Ventura, che per la nuova stagione di X Factor ha scelto di cambiare colore dei capelli e arricciare solo un lato. Particolare, non trovate? Eppure è proprio questa una delle ultime tendenze del momento, scegliere uno stile asimmetrico e particolare per avere un look sbarazzino, fresco e facile da sistemare.

    Più è corto e meglio è, sembra essere il motto degli hairstylist e allora dateci un taglio anche voi! Se li avete molto folti puntate su uno scalato morbido, magari un bob asimmetrico. Se avete capelli ricci ma fini e leggeri, osate anche con un taglio pari, magari con frangia o con ciuffo lungo laterale. Siete alla ricerca di uno stile vintage ma non avete i capelli ricci? La soluzione è praticamente dietro l’angolo, vi basterà richiedere un bel trattamento, una permanente che possa donarvi i tanto amati e agognati ricciolini. Ad ogni modo, tendenze a parte, consultate sempre il vostro parrucchiere di fiducia, vi saprà consigliare il taglio e lo stile più adatto al vostro viso.

    501

    Capelli corti ricci: i tagli per l'inverno 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI