Milano Moda Donna

Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per l’estate 2014 [FOTO]

Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per l’estate 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per l’estate 2014. – Avere capelli ricci non significa necessariamente dover scendere a compromessi con le tendenze del momento a causa della loro ingovernabilità. Aiutandosi con qualche prodotto di bellezza adatto a definire il ricciolo, ci si può sbizzarrire sfoggiando una chioma corta, uno dei beauty look più trendy per la prossima stagione. Le proposte di hair style sono molteplici: spaziano da quelle più audaci dei tagli boyish con cresta ai caschetti in stile retrò. Tra le tendenze del momento ci sono anche tagli side cut con riccioli che scendono su un lato. Di seguito vi sveliamo in dettaglio quali sono i tagli capelli corti ricci di cui non potrete fare a meno.

    Generalmente le donne con chioma riccioluta credono di non avere molta libertà nella scelta dei tagli di capelli. Questo non corrisponde al vero e con l’arrivo della stagione più calda, con i giusti accorgimenti, un haircut short non solo rappresenta una soluzione fresca e sbarazzina per l’estate, ma consente di essere sempre al passo con le tendenze del momento. Innanzitutto i tagli capelli corti ricci sono più semplici da gestire rispetto ad una chioma lunga. Richiedono meno tempo per la messa in piega e donano un aspetto giovanile.

    In questi casi però il segreto sta nell’adoperare i giusti prodotti di bellezza per capelli in grado di nutrire senza appesantire. In commercio vi sono anche numerosi prodotti che riducono l’effetto crespo. Utilizzarli sui capelli vi consentirà di evitare che il volume venga enfatizzato ulteriormente dal taglio, sfoggiando una bellissima chioma magari con ciuffo laterale, una delle idee di capelli più stilose.

    Nel 2014 i tagli capelli corti più in voga sono il classico caschetto, tornato prepotentemente di moda, sia nella versione corta che tendente al long bob, perfetto per le chiome ribelli soprattutto quando i volumi sono resi più dinamici da asimmetrie, particolarmente indicate anche per i tagli capelli corti 2014. Le donne più grintose che non temono di dare un taglio netto ai loro capelli possono optare per la cresta, magari creando movimento attraverso lunghezze diverse: più corta dietro e lunga sul davanti. Per le appassionate dello stile punk che desiderano un aspetto più glam c’è il side cut, ossia un taglio rasato sui lati: una valida alternativa se non siete donne che non temono i cambiamenti. Nella nostra gallery potrete scoprire tutti i tagli di tendenza per la prossima stagione.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/05/2014 15:38

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI