Tagli capelli corti ricci: tutte le tendenze per l’Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

La moda capelli dell’Autunno/Inverno 2017-2018 suggerisce hairstyle sbarazzini perfetti per chi ha i capelli mossi e ricci. Dai tagli per capelli ricci corti dietro e lunghi davanti ai capelli ricci medi o corti con caschetto e bob non c’è che l’imbarazzo della scelta!

da , il

    E’ il momento di scoprire i tagli capelli corti ricci, tutte le tendenze per l’Autunno/Inverno 2017-2018 da cui prendere ispirazione per rinnovare il proprio hairstyle e aggiungere un tocco di freschezza al look. Con l’arrivo della nuova stagione, infatti, è inevitabile per tutte le donne che amano i propri capelli aver voglia di dare una svolta al look partendo dalla testa, magari dandoci un taglio! Ecco tutti i tagli da poter sperimentare se si hanno i capelli ricci, come farli e come sistemarli nel migliore dei modi, per valorizzarne a pieno il naturale dinamismo e movimento.

    Tra le tendenze per tagli e colore di capelli dell’Autunno/Inverno 2017-2018, ovviamente, non potevano mancare proposte look interessanti per tutte le donne con capelli ricci che amano gli haircut corti.

    I nuovi tagli corti ricci 2018

    Per i capelli corti e ricci le acconciature e gli hairstyle da poter sperimentare sono davvero tantissimi.

    Nel variegato calderone delle tendenze capelli 2018, c’è spazio anche per tantissime idee da poter adottare qualora si abbia per natura una chioma ribelle e voluminosa che non si vuole reprimere, ma anzi ulteriormente enfatizzare con un taglio scelto ad hoc.

    Dando un’occhiata alle tante immagini di capelli corti e ricci rubate dalle passerelle e dai backstage, è possibile cambiare look con pochi colpi di forbici!

    Saranno di grande tendenza i capelli a caschetto corti ricci, da acconciare preferibilmente con riga laterale per incorniciare al meglio il viso.

    Il pixie cut per capelli ricci è il taglio da preferire qualora si abbiano capelli corti ricci afro o comunque davvero molto stretti e fitti, difficili altrimenti da tenere a bada.

    I tagli di capelli corti ricci scalati

    Per valorizzare a pieno il dinamismo dei ricci, non c’è niente di meglio dei tagli scalati, must have Autunno/Inverno 2017-2018.

    Continueranno a spopolare i capelli ricci corti dietro e lunghi davanti e più in generale tutti i tagli di capelli corti ricci asimmetrici che puntano a dare volume e tridimensionalità alla chioma.

    Anche i capelli ricci corti da un lato, impreziositi da sapienti giochi di rasature e scalature, saranno molto in voga specialmente tra le amanti dei look dal mood rock chic.

    I capelli corti ricci con frangia

    Sulle passerelle si sono viste tantissime modelle sfilare con capelli corti mossi con frangia, così come molteplici splendide indossatrici dai capelli molto ricci con frangette più o meno corte.

    Ormai da alcune stagioni, infatti, la frangia non è più un tabù per tutte le donne che presentano chiome ribelli e a tutto volume!

    I più glamour sono i capelli ricci con frangia riccia. Guai, infatti, a lisciare la frangia: deve essere ricca di movimento proprio come il resto della chioma.

    Suggeriamo anche di optare per raffinati capelli ricci con ciuffo davanti, ancor meglio se dalle dimensioni maxi e iperavvolgente.

    Nella gallery, tante idee di tagli per capelli corti e ricci in vista della prossima stagione.