Tagli capelli corti: le idee per l’Autunno/Inverno 2017/2018 [FOTO]

I capelli corti del 2018 sono androgini quanto basta, ma strizzano l'occhio alla femminilità più leziosa. Ecco tutti i tagli corti dell'Inverno 2018 da tenere d'occhio se si desidera cambiare look.

da , il

    Glamour e stilosi, i tagli capelli corti per l’Autunno/Inverno 2017-2018 promettono di mettere d’accordo davvero tutte, complici le molteplici proposte look suggerite dalle passerelle e dai backstage delle sfilate più prestigiose. I capelli corti dell’Inverno 2018 sono duttili e versatili, facili da portare e da gestire nel quotidiano per un hairstyle che sia modaiolo ma anche funzionale. Scopriamo insieme il meglio dei tagli corti 2018, immagini a cui potersi ispirare per rivoluzionare la propria immagine con un bel colpo di forbici!

    I tagli di capelli corti top del 2017 lo avevano già dimostrato.

    Gli hairstyle corti e sbarazzini continuerano a essere molto in voga e, mai come nel corso di questa stagione fredda, riusciranno a soddisfare qualsiasi tipo di gusto e di stile.

    Come per i tagli di capelli corti da uomo, anche quelli femminili puntano tutto sullo styling, preferibilmente un po’ spettinato e a tratti casuale!

    Capelli corti per l’Autunno/Inverno 2018, i look da copiare

    CAPELLI CORTI AUTUNNO INVERNO 2017 2018

    Le idee hairstyle suggerite per questi mesi contemplano davvero tutte le possibilità.

    Per i capelli corti ricci del 2018, via libera a frange e maxi ciuffi ribelli e voluttuosi, da portare sulla fronte e con cui velare lo sguardo. Anche il classico pixie cut continuerà ad essere un must per le donne dai capelli ricci, per un look all’insegna del volume e del dinamismo.

    Stesso dicasi per i capelli corti mossi per il 2018. In questo casò, però, sono consigliabili tagli medio corti, preferibilmente scalati o asimmetrici per un hairstyle sbarazzino e fresco, come visto nello streetstyle e in passerella durante le ultime sfilate. Questo genere di look è perfetto per chi sfoggia i capelli corti con viso tondo, ingentilito e assottigliato da ciocche scalate e leggere.

    Per quanto riguarda invece i capelli corti lisci 2018 consigliamo di sbizzarrirsi con tagli di capelli che rievocano il mood retrò, come il taglio di capelli a scodella da personalizzare eventualmente con frangetta corta o piena e bombata, a seconda dei gusti.

    I tagli di capelli corti del 2018 ci invitano, in linea di massima, a sperimentare e a giocare con l’immagine. Non esistono regole da seguire, ma solo ispirazioni da abbracciare e fare proprie per un look personale e ricco di carisma.