Milano Moda Donna

Tagli capelli corti lisci primavera estate 2015, idee stilose da replicare [FOTO]

Tagli capelli corti lisci primavera estate 2015, idee stilose da replicare [FOTO]
da in Acconciature, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Siete in cerca di tagli capelli corti lisci per la primavera estate 2015? Abbiamo pensato di raccogliere per voi le idee stilose da replicare sulla vostra chioma, seguendo i trend visti in passerella ma anche sulle teste delle celebrity negli ultimi mesi: i tagli corti sono ormai una moda piuttosto assodata, il fatto che siano anche lisci è un po’ una novità rispetto al trend mosso e scompigliato prediletto nella scorsa stagione calda. Vediamo dunque insieme quali sono i tagli più gettonati e come adattarli ai vostri gusti e alle vostre esigenze, sempre con un occhio rivolto alla completezza del look.

    Tra tutti i tagli di capelli del 2015 quelli corti e lisci sono in assoluto i più trendy: il perché è presto spiegato, se da un lato, infatti, l’idea del taglio corto mascolino è molto aggressiva per una donna, una scelta radicale insomma, dall’altro il fatto di mantenere la chioma liscia addolcisce l’insieme facendo mantenere al look un aspetto piuttosto bon ton. Questo contrasto interessante è ben visibile in alcune tipologie di tagli che, non a caso, sono tra i più gettonati e tra quelli che vi consigliamo ci sono gli short bob, ovvero i classici caschetti, da portare assolutamente simmetrici, magari con una frangia piena e con colorazioni nette e decise. Niente shatush e sfumature ma, preferibilmente, un colore ben riconoscibile, anche chiaro, come il biondo platino.

    Anche i pixie saranno un taglio corto di tendenza e stanno benissimo se portati con giochi di asimmetrie e di sovrapposizioni di scalature più o meno profonde, o anche, volendo, di parti del capo rasate. Per quanto riguarda i classici tagli boyish saranno perfetti quelli con caratteristiche maschili come la riga laterale basse e il ciuffo perfettamente liscio e fermato da lacca o gel, esattamente come abbiamo visto tra le tendenze chioma uomo per la primavera estate 2015.

    Per la donna sarà perfetto completare questo genere di look con qualcosa a contrasto di fortemente femminile come un make up accentuato e seducente o degli accessori che non passino inosservati come orecchini e collane.

    Infine, per chi ama il liscio ma vuole comunque un tocco di volume per non avere la chioma completamente “spenta”, soprattutto se si hanno i capelli fini, una soluzione semplice viene dall’effetto spettinato, che abbiamo visto anche sulla chioma super short di dive come Rihanna, Anne Hathaway e Sharon Stone. Lo si ottiene facilmente dando un tocco finale alla piega liscia con l’uso di una cera modellante o di un po’ di lacca, spettinando i capelli con le mani, senza esagerare.

    Hai voglia di un taglio corto dal sapore vitage, ma mai banale? Scegli il pixie cut. Ecco i consigli dell’hair designer Salvo Filetti.

    Pixie cut, il taglio di tendenza che non passa di moda

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 20/07/2015 15:30

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI