Tagli capelli corti lisci autunno inverno 2015-2016, idee stilose da copiare [FOTO]

Tagli capelli corti lisci autunno inverno 2015-2016, idee stilose da copiare [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra le novità di hairstyle i tagli di capelli corti e lisci autunno inverno 2015-2016 sono alquanto gettonati, ecco perché vi proponiamo le idee stilose da copiare se avete intenzione di “dare un taglio” alla vostra chioma, oppure avete già i capelli corti e lisci e state cercando nuovi spunti su come acconciarli, per essere alla moda o assomigliare alle celebrity. Il liscio corto è stato un grande trend già nel passato, e per passato si intendono anche gli anni ’20, tutto ciò che noi chiamiamo vintage: vediamo come fa rivivere oggi le chiome delle Flapper o in stile “Valentina”.

    Come si accennava tra i tagli corti dell’autunno inverno 2015-2016 quelli lisci sono davvero tra i più trendy, forse perché una chioma liscia dona sempre quel tocco di chic e di rigore, forse perché il liscio è più semplice da mantenere su un taglio corto che su uno lungo (a meno che non abbiate i capelli a spaghetto di natura, ma queste fortune non capitano a tutte), resta il fatto che vedere dei bellissimi pixie lisci, con frange, ciuffi, asimmetrie e giochi di volume e scalature, il tutto condito da una texture del capello non solo liscia ma anche luminosa, è davvero davvero cool.

    Dunque andiamo con ordine e vediamo quali sono le tipologie di tagli più trendy su cui concentrarsi: i pixie, li abbiamo appena citati. Si tratta di tagli che vanno dal cortissimo al medio corto, stanno bene su visi ovali regolari, quelli che non hanno difetti da nascondere, insomma, e permettono di giocare molto sia con il make up che con gli accessori. Sono moltissime le celebrity internazionali e non che hanno optato per questo taglio di recente, da Jennifer Lawrence a Michelle Williams, da Sharon Stone a Miley Cyrus.

    Il bello del pixie è che può essere facilmente adattato alla personalità di chi lo porta: liscio e rigoroso con un accenno di ciuffo e frangetta per le più discrete e chic, con volumi laterali, asimmetrie, e, perché no, anche accenni di creste rock, per personalità più grintose o semplicemente per le ragazze più giovani.

    La seconda tipologia di taglio corto liscio destinato a spopolare è il caschetto, o short bob che dir si voglia: questo ci ricorda proprio gli anni ’20, i caschetti delle Flapper girl portati con capellini, fascinator e velette. Il bob corto e liscio è di solito rigoroso, prevede o righe laterali basse per dare un leggero volume all’uno o all’altro lato del capo, oppure la frangia che può essere piena e simmetrica, oppure sfilata, oppure ancora corta fino a circa metà della fronte per uno stile più rockabilly.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 14:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI