Speciale Natale

Tagli capelli corti lisci autunno inverno 2014-2015, idee stilose da replicare [FOTO]

Tagli capelli corti lisci autunno inverno 2014-2015, idee stilose da replicare [FOTO]
da in Bellezza, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Novità sulla testa per la stagione fredda? I tagli di capelli corti lisci per l’autunno inverno 2014-2015 riserveranno molte sorprese a chi ha voglia di un cambio radicale di look, ma anche a chi vuole rinnovare le abitudini di portare la chioma corta, molte le idee stilose da replicare e adattare non solo al proprio stile o alla fisionomia del proprio viso, ma anche alla propria personalità. Come diciamo sempre i tagli corti sono cool, ma non sono adatti a tutte le donne! Bisogna saperli portare con disinvoltura, sentirsi libere, sbarazzine e non viverli come una necessità di essere più comode ma come un modo in più per valorizzarsi. Vediamo insieme alcuni spunti super cool!

    Chissà perché nell’immaginario collettivo la parola “liscio” richiama automaticamente l’idea di fluide chiome lunghissime, vaporose e soffici. Certo, i capelli lisci ben si prestano al lungo, ma, sfatiamo questo mito, vanno benissimo anche per chi vuole portare un taglio corto! Per evitare di farlo apparire troppo piatto bisognerà o giocare con i volumi e le scalature in modo da dare movimento all’insieme dell’acconciatura, oppure aiutarsi con il gel o la cerca modellante per capelli per dare un effetto spettinato.
    Per chi ha ancora dei dubbi, così come avevamo fatto per i tagli di capelli ricci dell’inverno 2015, portiamo degli illustri esempi di celebrity che si sono convertite al corto liscio, prima su tutte Charlize Theron, ha guadagnato almeno 10 anni di giovinezza e, se possibile, è diventata ancora più stilosa, Kaley Cuoco, Chelsea Kane, Carey Mulligan, giusto per citarne alcune.

    Le macro-aree dei tagli da prendere in considerazione per l’autunno inverno 2014-2015, scegliendo tra il mare magnum dei tagli cool per tutta la stagione fredda, sono: i pixie, i tagli boyish e gli short bob. I pixie sono sicuramente tra i più amati dalla ragazze giovani o giovanissime perché permettono di giocare molto con volumi e scalature, andando spesso a creare anche dei contrasti asimmetrici e permettendo, al contempo, di divertirsi anche con il colore, ad esempio colorando solo le punte con sfumature particolari.

    I tagli boyish con i capelli lisci donano subito un aspetto sofisticato, a metà tra donna chic e intellettuale, da completare con un tocco di volume sulla nuca dato da un effetto spettinato da ottenere semplicemente con una passata di gel o cera. infine gli short bob, o caschetti: devono essere super corti, devono essere super lisci, devono essere super simmetrici e, possibilmente, essere completati con una frangia o piena o corta e sbarazzina. In questo caso niente colorazioni particolari ma colori pieni di moda per tutto il 2015, come castano cioccolato o nero, ma anche un po’ pazzi come un rosso brillante!

    Tagli capelli corti: i consigli di Salvo Filetti

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI