Speciale Natale

Tagli capelli corti inverno 2014: lo stile boyish che fa impazzire le donne [FOTO + VIDEO]

Tagli capelli corti inverno 2014: lo stile boyish che fa impazzire le donne [FOTO + VIDEO]
da in Bellezza, Hair style
Ultimo aggiornamento:
    Lo stile boyish che piace alle donne

    L’inverno 2014 sorride ai tagli di capelli corti, soprattutto se questo è in stile boyish! Avete presente l’haircut corto e mascolino? Per stile boyish si intende proprio quello! Sono sempre più le donne che sfoggiano questo hairstyle, così pulito e deciso, che esprime forza e sicurezza di sé. Le signore dello spettacolo, e non solo, da tempo, ormai, ci propongono il look ‘alla maschia’ e ora i maestri della bellezza dei capelli non fanno altro che domandarci ‘vogliamo darci un taglio?’. Scoprite tutti i modi per sfoggiare un taglio di capelli stile boyish per essere cool anche quest’inverno.

    Perché le star scelgono il taglio corto, anzi cortissimo? Prima o poi capita proprio a tutte, optare per una lunghezza che da molti non è ritenuta, a torto, femminile. Sfoggiare un look deciso e comunemente definito mascolino è tutt’altro che poco gradevole, anzi spesso è sinonimo di sicurezza, di sé e della propria femminilità. Ricordate Emma Watson, da buffa ragazzina impacciata con i capelli lunghi a sensuale star del red carpet con il suo nuovo hairstyle boyish? Stesso discorso anche per Anne Hathaway, che con un buon lavoro di forbici ha subito assunto un’aria più fresca e decisa. Idem anche per Michelle Williams, che ha guadagnato tantissimi punti quando ha gettato al vento la lunga chioma dorata e ricca di boccoli. E di esempi ce ne sono ancora moltissimi, come Miley Cyrus, Victoria Beckham, che spesso cambia acconciatura, Ginnifer Goodwin e persino Rihanna. E allora perché non provare a copiare il loro hairstyle? In fondo, è la tendenza dell’inverno 2014!

    Il taglio boyish vi abbiamo già dimostrato che, sebbene sia da maschiaccio, è molto femminile. Ogni donna può sfoggiarlo purché ognuna riesca a trovare il suo stile personalissimo.

    Come potete vedere nella nostra fotogallery, non c’è una tipologia di viso per portare questo hairstyle, bensì solo tanti modi per farne mostra. La grande bellezza di questo taglio è la possibilità di variare. Avete presente tutti quei prodotti come gel e cere per capelli che solitamente sono riposti in bagno nella zona riservata agli uomini? Ecco, forse è il caso di farne uso, perché con i capelli cortissimi potete inventarvi ogni giorno un nuovo look: effetto spettinato, cresta, liscissimi stile retrò… tanti styling con pochi prodotti e in pochi minuti! C’è chi poi, per dare un tocco ancor più definito si fa rasare la parte inferiore, creando un doppio taglio, o chi semplicemente accorcia tantissimi solo le zone laterali.

    Anche il colore gioca un ruolo importante per il taglio boyish. Il vero must di questo inverno 2014 è tingere la cortissima chioma con un bel biondo polare, quasi bianco. Ma se proprio non ve la sentite, siete perdonate, siete bellissime anche al naturale.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI