Speciale Natale

Tagli capelli corti estate 2014: le tendenze per un look deciso [FOTO]

Tagli capelli corti estate 2014: le tendenze per un look deciso [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:
    Gli hairstyle più cool per i capelli corti

    Tagli capelli corti estate 2014: le tendenze per un look deciso. La calda stagione è alle porte ed è il momento ideale per darci un taglio. Chioma liscia o riccia poco importa, ciò che conta è che i capelli siano corti, ma quali sono le tendenze dell’estate 2014? Vi sveliamo tutti i beauty look dallo stile deciso dei quali non potrete fare a meno.

    Tagliare o non tagliare, questo è il dilemma che attanaglia molte donne, soprattutto coloro che hanno una bella e fluente chioma lunga. Eppure, negli ultimi tempi, i capelli corti sono di tendenza e non c’è momento migliore per sfoggiare un haircut grintoso e short se non l’estate. In spiaggia e in città, i tagli di capelli corti lisci o ricci sono più semplici da gestire: ci vuole poco per asciugarli quindi meno tempo da passare per metterli in piega e sistemarli. Praticità a parte, dallo streetstyle e dalle passerelle la parola d’ordine è corto, quindi è proprio giunto il momento di scoprire quali sono i tagli di tendenza del 2014.

    Il look asimmetrico è uno degli adeguatissimi tagli capelli corti per viso tondo, dunque perché non provare? Riuscirà ad alleggerire il volto e a concentrare maggiormente l’attenzione sullo sguardo, soprattutto se opterete per una frangia o un ciuffo morbido da portare con la riga di lato. Il bob corto in stile paggetto è invece ideale per chi ha la forma del viso ovale e allungata, perché ammorbidirà il contorno naturale. Questo taglio di capelli può essere rivisitato nella versione choppy, ovvero realizzato, apparentemente, a caso con le punte irregolari alla Giovanna d’arco.

    Il taglio di capelli corti mossi potrà essere un caschetto più lungo sul davanti, con ciuffetti sui lati del volto. In questo modo sfoggerete un’acconciatura pratica e very cool, soprattutto se opterete per uno stile degradé da realizzare con le tecniche di schiaritura per capelli. Ricordate il pixie haircut? Andava fortemente di moda negli anni ’60, era davvero molto corto e con frangetta appena accennata. Questo taglio di capelli è perfetto per l’estate 2014, ideale per chi ha il viso spigoloso e per chi ricerca un look grintoso, deciso e sicuro. Nonostante siano molte le donne che lo adorino, il pixie ha qualcosa di mascolino, per questo è stato definito, nelle sue diverse varianti, taglio boyish, che potete vedere, insieme a tutti gli altri hair style di tendenza per l’estate 2014, nella nostra fotogallery.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI