Speciale Natale

Tagli capelli corti donne scure, spunti per l’estate 2014 [FOTO]

Tagli capelli corti donne scure, spunti per l’estate 2014 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tagli capelli corti donne scure, gli spunti per l’estate 2014 sono moltissimi, arrivano dalle celebrity, sempre trend setter quando si tratta di moda capelli, ma arrivano anche dallo streetstyle. Molto spesso, per una donna di colore, gestire la propria chioma non è facile, basti pensare a chi ha origini afro e si trova a “combattere” ogni giorno con tutti quei ricciolini ribelli difficile da governare e far apparire ordinati. Per questo i tagli corti sembrano essere la soluzione più amata, dalle rasature con colorazioni originali, ai caschetti e i pixie le donne scure mettono in risalto i lineamenti del viso, riuscendo al contempo perfettamente a seguire i trend hairstyle dell’estate 2014.

    Taglio boyish donna afro

    Come dicevamo il corto estremo è una soluzione spesso adottata dalle donne di colore e l’estate 2014, oltretutto, è quella in cui il trend dei tagli boyish è diventato uno dei principali da seguire. Per le donne di colore il bello di questa tipologia di hairstyle è giocare con colori a contrasto dati dalle tinte per capelli: non è un caso, infatti, che molti dei tagli cortissimi vengano arricchiti dal biondo platino o da sfumature rosse e arancio che danno movimento alla capigliatura. Anche i pixie leggermente destrutturati sono di moda: in questo caso i capelli vengono resi preferibilmente lisci o di un mosso leggero dall’effetto molto naturale.

    Si tratta di tagli facilmente gestibili con l’ausilio di un po’ di gel o cera per capelli e permettono di sbizzarrirsi con il make up, visto che i lineamenti del viso sono messi in primo piano.

    Caschetto castano biondo per donna di colore

    L’abbiamo detto più volte e non ci stancheremo mai di ripeterlo, se c’è un taglio davvero intramontabile e che, oltretutto, sta bene quasi a tutte, è il caschetto. Detto anche short bob, da portare liscio o mosso, con frangia o con ciuffi che ricadono leggermente sul viso, oppure in una versione più bon ton con riga in mezzo e magari qualche accessorio per capelli vezzoso e originale a spezzare l’apparente banalità dell’acconciatura.

    Tra le celebrity con la pelle scura che hanno già sperimentato il caschetto troviamo una come Rihanna, di certo una trasformista oltre che una delle star più attive nel lanciare i trend capelli, ma anche Jennifer Hudson, Wendy Raquel, Selita Ebanks e Chandra Wilson. Anche per chi opta per il short bob sono concesse tinte che esulino dal tradizionale colore di capelli nero o castano scurissimo, via libera a tinte castano chiaro, splashlight per dare movimento alla chioma e anche shatush per vivacizzare soprattutto le punte.

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaColore capelli 2016Hair styleTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI