Speciale Natale

Tagli capelli bob corto, le idee per l’inverno 2015 [FOTO]

Tagli capelli bob corto, le idee per l’inverno 2015 [FOTO]
da in Bellezza, Tagli capelli, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Con il nuovo anno pensate di rivoluzionare il vostro look? Parliamo di tagli di capelli bob corto per l’inverno 2015, un hairstyle semplice ma di impatto che valorizzerà il vostro viso e vi permetterà di cambiare look senza stravolgere troppo la chioma, specialmente se siete reduci da un taglio medio o da un corto che pian piano sta crescendo a cui volete dare una forma. Liscio o mosso, con frangia o senza frangia, lo short bob è sempre di tendenza, non a caso è uno dei tagli più amati anche dalle celebrity internazionali.

    Bob corto con ciuffo frangia

    Se pensavate che lo short bob fosse uno di quei tagli da tenere in considerazione per la primavera o l’estate, beh, è giunto il momento di ricredervi. Anche la stagione fredda chiama il caschetto: come dicevamo gli styling possono essere lisci, mossi, o anche ricci, si può optare per una frangia piena, oppure una più grintosa frangetta corta, oppure ancora per un ciuffo laterale che riesca a donare volume e un aspetto più pieno e folto anche alle chiome caratterizzate da capelli sottili. Lo short bob è un ottimo compromesso per chi cerca un taglio adatto alla ricrescita di un capello corto, ma è anche una soluzione per chi non ama troppo le mezze misure e fatica a gestirle. Infine è un’ottima via di mezzo per chi dal lungo vorrebbe passare al corto ma non ha il coraggio di farlo drasticamente: come ci ricordano spesso gli hairstylist le acconciature e le pettinature sono fatte anche per giocare e sperimentare.

    Bob corto e simmetrico castano

    Lo short bob è stato portato anche in passerella a dimostrazione del fatto che è un taglio assolutamente alla moda: l’abbiamo visto, ad esempio, da Anna Sui le cui modelle hanno sfilato con uno short bob caratterizzato da un liscio con effetto wet e ciuffo in stile vintage. Anche Saint Laurent ha proposto questo styling tra quelli più di tendenza per l’inverno 2015, da portare rigorosamente con una frangia lunga che nasconde leggermente lo sguardo rendendolo misterioso. Tom Ford rielabora lo short bob dandogli un aspetto più grintoso, con scalature ed un effetto naturale adatto anche alle ragazze più giovani. Infine, ma non per importanza, non si può non dire che i caschetti, essendo per natura versatili, permettono di giocare con gli accessori per capelli che a noi donne piacciono molto, cerchietti, headband, ma anche capelli, turbanti e foulard in stile retrò. Nella nostra gallery tantissime idee per farsi conquistare dallo short bob e trasformare il proprio look in vista dell’inverno!

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaTagli capelliTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI