Tagli capelli 2015 [FOTO]

da , il

    Modernità e praticità per i tagli di capelli del 2015, queste sono le parole chiave che caratterizzano le novità in fatto di hairstyle previste per i mesi passati e quelli a venire. Tantissimi spunti che vanno a coinvolgere tutte le tipologie di chioma, da quelle più corte a quelle lunghe e fluenti, i cambi di stagione porteranno magari anche una voglia di rinnovare il proprio look durante il 2015 e dunque ecco qui una panoramica delle varie tendenze tra cui sarete voi a scegliere cosa sia più consono alla vostra personalità e più comodo da gestire in base al periodo dell’anno.

    Capelli corti per il 2015

    Per quanto riguarda i capelli corti dobbiamo ammettere che il 2015 è pieno di sorprese, se, infatti, la moda dei tagli boyish sembra diventata una vera costante ormai da qualche stagione, è altrettanto vero che non si tratta di un trend destinato a finire. I tagli più corti si declinano in caschetti simmetrici sopra l’altezze delle orecchie, tavolta liscissimi e con frangia piena, talvolta mossi e dalla frangia corta e spettinata. Tornano di moda anche i pixie cut, meglio se caratterizzati da un finish liscio e ordinato, magari anche con frange o ciuffi importanti.

    Capelli medi per il 2015

    I bob medi, come sappiamo, sono i tagli più semplici e gestibili da portare nella vita di tutti i giorni. Fanno parte degli hairstyle intramontabili, quelli in cui ogni donna si rifugia quando proprio non sa come acconciarsi una chioma un po’ indisciplinata. Per il 2015 i tagli medi prevedono delle scalature o sfilature piuttosto evidenti che vadano a creare dei giochi di volume e donano movimento all’acconciatura. L’ispirazione è un po’ quella dei ruggenti anni ’70 o ’80, non a caso, infatti anche un taglio come lo swag torna alla ribalta. Le righe sono ben delineate, al centro o lateralmente, e il finish sarà sia liscissimo, sia riccio, sia mosso, sia una via di mezzo con onde morbide sulle punte, per uno stile beach waves amatissimo dalle star.

    Capelli lunghi per il 2015

    Per quanto riguarda i capelli lunghi quel che è certo è che nel 2015 non c’è spazio per un effetto disordinato e spettinato, anche sulle chiome mosse, infatti, dovrà essere tutto perfetto e studiato e la chioma curata e lucente. I più cool sono i tagli perfettamente simmetrici con capelli lunghissimi e ultra lisci, da lasciar ricadere sulle spalle e con i quali sbizzarrirsi nella creazioni delle più svariate acconciature: chignon, torchon e ponytail strutturate saranno infatti dei vari must per tutto il susseguirsi dei mesi del 2015. Per chi invece vuole dare movimento ad una chioma super liscia sono essenziali, e consentiti, i giochi di volume da creare optando per frange o ciuffi asimmetrici. Per scoprire di più sui tagli lunghi puoi leggere l’articolo dedicato alle tendenze per le chiome voluminose.

    Tagli capelli ricci 2015

    I caschetti classici ma anche gli short bob sono i tagli più gettonati per chi ha i capelli ricci o vuole ottenerli tramite una permanente nel 2015. Il riccio deve essere molto naturale, assolutamente non crespo, ma curato alla perfezione in quanto a definizione e luminosità: il vantaggio è che non servono pieghe particolari e la chioma può essere lasciata asciugare anche in modo molto naturale. Per il riccio lungo, invece, meglio optare per scalature e sfoltiture onde evitare un eccessivo volume, in particolar modo piace l’idea di creare un contrasto tra le lunghezze e i ciuffi sul capo, dunque, anche in questo caso, la parola d’ordine sembra essere asimmetria!

    Tagli capelli rasati 2015

    Come abbiamo visto i tagli corti sono un vero trend del 2015, e un ulteriore tocco di originalità viene dato dalle rasature da applicare sui pixie cut originali, preferibilmente ai lati, dando subito un aspetto rock punk all’acconciatura. Femminilità e trasgressione si mettono a pari livello e non attirare gli sguardi sarà impossibile. Ancora di più se si decide di osare una rasatura abbinandola ad un taglio medio o ad un lungo, il contrasto è ancora più d’effetto e trendy: si chiama undercut ed è l’ideale per le ragazze più giovani!