Speciale Natale

Tagli capelli 2014 [FOTO]

Tagli capelli 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    Sapete quali saranno i tagli di capelli must have del 2014? Non potete non conoscerli, per essere cool bisogna essere perfette non solo con l’abito ma anche con il giusto make up e hairstyle! Gli stilisti ci hanno offerto numerosi spunti durante le settimane della moda portando in passerelle modelle forgiate ad hoc, con acconciature ben definite, proprio come quelle proposte da Louis Vuitton: parrucche corte e sfilate, sottili frange appena accennate il tutto declinato in un intenso nero corvino. Questo è solo uno degli hairstyle da copiare per il prossimo 2014 ma ce ne sono molte altre. Scopritele tutte!

    C’è chi li vuole corti, chi lunghi e chi proprio non sa scegliere e spesso sta in una via di mezzo. Ma di cosa stiamo parlando? Di capelli, of course! Proposti in tutte le salse nel corso delle stagioni, gli stilisti per il 2014 in realtà sembrano essere abbastanza d’accordo proponendo look molto simili, a parte qualche colpo di testa particolare, come quello voluto da Fendi, che ci vuole tutte in stile punk a sfoggiare una pomposa cresta fluo e colorata. Estremismi a parte, le altre maison sono rimaste su uno stile più o meno naturale.

    capelli corti

    Vi abbiamo già accennato il caso Louis Vuitton e, per coerenza, visto che la maison francese è guidata da Marc Jacobs, anche la sua omonima collezione ha avuto per protagoniste modelle dai capelli corti, un po’ più sbarazzini ma sempre tinti di scuro. Insomma, il richiamo al corto vintage in stile anni 1920-30 pare d’esser e proprio d’obbligo.

    capelli medi

    Il taglio che soddisfa un po’ tutte le donne è quello medio e, d’altro canto, sembra convincere anche molti stilisti.

    Ma come portarli? Per Prada il must è l’effetto bagnato e naturale, un liscio leggermente mosso dal vento, mentre quello di Gucci è rigoroso, stile effetto piastrato. Preferisce linee più morbide e naturali Chanel, che propone anche diversi colori tutti assolutamente naturali. Un tocco di cotonatura non può di certo far male ed ecco che durante la sfilata Just Cavalli ci ritroviamo dinanzi ad acconciature fatte di onde, quanto di più vicino c’è al riccio.

    capelli lunghi

    Per praticità, forse per austerità, il taglio lungo non è stato proposto da nessuno, eccezion fatta dalla maison Valentino. Non si tratta di un stile naturale, nemmeno selvaggio, anzi tutto il contrario! I capelli per Valentino sono sì lunghi ma liscissimi, riga centrale, cerchietto di nastro nero e lunga treccia da portare di lato.

    539

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI