Tacchi a spillo: come camminare senza cadere

Tacchi a spillo: come camminare senza cadere
da in Accessori Moda, Benessere, Lifestyle, Primo Piano, Scarpe, Tacchi A Spillo
Ultimo aggiornamento:

    I tacchi a spillo, si sa, sono croce e delizia di ogni donna. Ci fanno apparire belle, slanciate e sensuali ma se non usati correttamente possono arrecare danni non solo estetici al nostro incedere facendoci apparire come delle papere, ma anche crearci problemi di postura più seri, senza dimenticare il fastidiosissimo dolore ai piedi. Ecco perché oggi noi di Stylosophy vogliamo proporvi una miniguida per sopravvivere agli amati/odiati tacchi.

    Su internet dilagano i più disparati tutorial con trucchi e consigli su come camminare al meglio sui tacchi alti. Per questo oggi noi di Stylosophy abbiamo deciso di racchiudere qui per voi il meglio di questi consigli per creare un piccolo vademecum da tenere sempre presente.

    • Perchè ci fanno male i tacchi alti
      Quando stiamo in piedi carichiamo gran parte del nostro peso sul tallone, per questo motivo quando indossiamo i tacchi tutto questo peso grava su un sostegno poco naturale e sicuramente instabile. Per questo motivo dopo poco che indossiamo le nostre scarpe alte iniziamo a sentire dolore. Inoltre per bilanciarci tendiamo naturalmente a spostare il peso aumentando il trauma per i nostri piedi.
      dolore piedi tacchi
    • La giusta posizione
      Per non avere problemi quando si indossano i tacchi alti dovremmo bilanciare il nostro peso in moda da porre il tacco in posizione dritta e perfettamente verticale ed assicurarci che sia concentrato sull’asse del tacco e non al di fuori di questo. Inoltre mentre camminiamo dobbiamo fare attenzione a bilanciare correttamente il peso durante il passo tra la parte anteriore e quella posteriore del piede.
      tacchi alti dolore
    • La camminata
      Quando si inizia a camminare si dovrà, in tal senso, spostare il peso sulla gamba ferma e cominciare a muoversi poggiando prima il tacco e poi la punta e spostando il peso solo quando anche questa abbia toccato terra.

      camminata tacchi

    • Gli errori più comuni
      Spesso per noi donne uno degli errori più comuni è quello di tendere ad imitare l’incedere ancheggiante delle modelle che non solo rende estremamente innaturale e difficile la camminata ma può fare male alla nostra postura. Altro errore frequente e quello di camminare poggiando prima la punta e poi il tacco con l’antiestetico risultato dell’andatura degna di una papera. Infine, tra gli errori più frequenti ci sono anche le posizioni troppo rigide o troppo morbide delle gambe quando si è fermi che non fanno che sbilanciare il nostro peso e accrescere i nostri potenziali dolori.
      modella tacchi
    • Fitness con i tacchi
      I tacchi alti sono talmente importanti nella vita delle donne che sono nate vere e proprie discipline sportive loro correlate come la corsa con gli stiletti e il fitness sui tacchi che insegna i segreti di una perfetta camminata attraverso sane sessioni di attività sportiva.
      corsa tacchi
    • Un libro su come camminare con i tacchi alti
      Camilla Morton, scrittice inglese, ha dato vita al manuale «How to walk in high heels» in cui spiega tutti i segreti del prefetto incedere. A rendere davvero unico questo libro dei contributi davvero unici e alla moda come quelli dello stilista John Galliano, autre della prefazione, della bellissima modella Gisele Bundchen.
      How to walk in high heels book
    • I segreti dei tacchi alti in un video
      Concludiamo questo nostro focus con un breve video Tutorial che offre interessanti consigli per come riuscire a camminare egregiamente sui tacchi mostrando un incedere elegante ed aggraziato. Questo video, infatti, dopo una spiegazione dei principali errori compiuti quando si indossano i tacchi, mostra la camminata perfetta insegnandocela grazie all’ausilio di pochi e semplici trucchetti.

    Vi lasciamo, infine con una carrellata di immagini delle creazioni più strane e particolari dal mondo dei tacchi alti. Buona visione e buona camminata sui vostri stiletti.

    890

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBenessereLifestylePrimo PianoScarpeTacchi A Spillo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI