T-Shirt di Barack Obama: un must per collezionisti

da , il

    t-shirt barack obama

    Tutti pazzi per la t-shirt dedicata a Barack Obama. Questa vera e propria opera d’arte, realizzata da Shepard Fairey, un artista americano, è entrata nell’immaginario collettivo: tutti la conosciamo, tutti sappiamo che cos’è. Ora questo capo di abbigliamento è diventato un vero e proprio must, andato a ruba in tutto il mondo. Tanto che è diventato persino un oggetto da collezionismo, ambito da tutti coloro che ormai raccolgono tutto ciò che è appartenuto o che rappresenta il Presidente degli Stati Uniti d’America.

    Nel nostro paese difficile trovare le t-shirt che ci mostrano Barack Obama: magliette che hanno aiutato l’attuale presidente a farsi conoscere in tutto il mondo. Queste t-shirt accompagnate solitamente dalle parole Hope o Progress erano simbolo di speranza, di cambiamento. Ora sono diventati oggetti da collezionare.

    Credo con forte convinzione che Barack Obama dovrebbe essere il prossimo Presidente degli Stati Uniti. Ritengo che sia più uno statista che un politico. Barack era contro la guerra in Iraq anche nel periodo in cui era del tutto controproducente dichiararlo, inoltre si è schierato dalla parte dell’energia rinnovabile e dell’ambiente oltre che essere portavoce di una riforma del sistema sanitario“: un augurio che poi è diventato realtà.

    Non solo questa opera di Shepard Fairey, ma tutte le sue creazioni ora sono ricercatissime: le serigrafie dedicate a George Bush, a Silvio Berlusconi o ad altri personaggi celebri sono dei veri e propri oggetti di culto, presenti nelle maggiori gallerie del mondo.

    Immagini prese da:

    www.lastampa.it.